I risultati del fine settimana della formazioni giovanili della Pall. Cierre 98

25 novembre 2015 | 13:38
Share0
I risultati del fine settimana della formazioni giovanili della Pall. Cierre 98

Il bilancio è complessivamente positivo con le vittorie degli allievi Csi e delle due squadre di Minibasket (nella foto Abbà e Taliano protagonisti nelle due gare Aquilotti), unico ko quello dell’Under 14 regionale.

CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE

CIERRE 98 MONTA’ BASKET-FORTITUDO ALESSANDRIA: 29-107 ( 9-31; 6-24; 9-25; 5-27)

Montà: Arduino, Pelassa 7, Patete 2, Barbero, Cauda 2, Lovo, Aloi 10, Aprile, Benvenuti, Toppino 4, Gullo 4, Vicol. All. Massimo Pettenuzzo

Seconda uscita per gli Under 14 di Montà che affrontano gli alessandrini della Zimetal. Purtroppo seconda sconfitta ma come preventivato nella scelta di partecipare al Torneo Fip tutto servirà ai ragazzi per fare un salto di qualità sopratutto mentale e cestistico.

Il divario fisico con gli avversari crea sempre difficoltà e l’assenza di Ferrero causa infortunio si è fatta sentire, Cauda e Patete hanno comunque dimostrato grande impegno anche se la situazione era chiaramente a nostro sfavore sotto canestro. Anche gli esterni hanno faticato molto in difesa a tenere gli 1c1 con o senza palla dei mandrogni. Buone indicazioni comunque si sono viste nell’organizzazione del gioco offensivo di squadra.

Si esce dal campo sconfitti ma a testa alta consapevoli di aver fatto uno step positivo in avanti.

CAMPIONATO ALLIEVI CSI

BK 86 ORBASSANO – CIERRE 98 MONTA’ 33-57 (3-14; 5-15; 10-11; 15-17)

Montà: Tarallo 6, Vandenberge 1, Deltetto Luca 6, Deltetto Lorenzo 15, Srà 8, Carrù 2, Biglia, Virano 13, Rubinetto, Aloi E 2, Dutto 2, Balla S. 2. All: Stefano Biglia

Procede senza intoppi la marcia della squadra allievi che sbanca anche il campo di Orbassano chiudendo la partita già nei primi venti minuti con una difesa davvero stretta che concede solo 8 punti ai torinesi.

Nuovamente tutti i ragazzi a disposizione mettono grinta e determinazione confezionando una discreta pallacanestro che porta a molti tiri con i piedi per terra, nella seconda parte di gara la squadra di casa prova a rientrare approfittando della poca precisione al tiro dei nostri all’inizio del terzo periodo che non muovono il punteggio per i primi 5 minuti, il vantaggio perso è prontamente ristabilito sul finire del periodo spegnendo ogni velleità dei padroni di casa, l’ultimo quarto è disputato con buona intensità dalle due formazioni con rotazione di tutti i ragazzi a disposizione da parte delle rispettive panchine.

Prossimo impegno sabato 28 novembre tra le mura amiche contro Nichelino.

Centro MB CANALE-MONTA’-CHERASCO 16-8 (3-1, 3-1, 1-3, 3-1, 3-1, 3-1)

Montà: Casetta L., Taliano, Casetta M., Aloi, Cantarella, Carrù, Toppino, Romano, Viglione, Abba, Bablaya, Corneanu. Istr. Pettenuzzo Massimo

Esordio con vittoria per gli aquilotti di Pettenuzzo che hanno incrociato le scarpe da basket con i bambini di Cherasco. Nei 6 tempi giocati tutti e dodici i convocati hanno fatto bene dimostrando prima di tutto a se stessi che con attenzione e impegno si migliora e ci si diverte. Mentre scriviamo i montatesi sono già proiettati sulla prossima gara che si disputa a Canelli ed il loro Istruttore farà sicuramente un poco di turnover tra i convocati per dare modo a tutti di rompere il ghiaccio ed avere il proprio battesimo del campo.

MB Canelli-Centro MB CANALE-MONTA’ 9-15 (1-3, 1-3, 3-1, 1-3, 2-2, 1-3)

Canelli: Briata, Cavagnero, Kiron, Mahou, Fanton, Panzarella, Georgieska, Kostadinonski. Istr. Saffirio Roberto

Montà: Manea, Casetta, Tatani, Cavaletto, Antoche, Taliano, Aloi, Cantarella, Toppino, Romano, Abbà, Bablaya. Istr. Casetta Claudia

Buona gara per i ragazzi di Montà che partono concentrati e determinati aggiudicandosi i primi due periodi dell’incontro, nel terzo tempo i padroni di casa sfruttano al meglio il tiro portandosi in vantaggio; i roerini provano a recuperare ma alcuni errori da sotto consegnano i 3 punti in palio al Canelli.

Alla ripresa del gioco dopo la pausa di metà gara sono ancora gli ospiti ad imporre il gioco, il quartetto in campo riesce a fare girare bene la palla e costruisce quella che può essere definita la più bella azione dell’incontro, con quattro passaggi consecutivi senza neppure un palleggio tagliano fuori tutta la difesa del Canelli e mettono a segno un canestro che strappa gli applausi anche al pubblico di casa.

Molto combattuto il quinto tempo con le due formazioni che recuperano buoni palloni ma non riescono a superarsi in fase realizzativa terminando il periodo in perfetta parità; hanno ancora energie da spendere le due squadre che disputano l’ultimo tempo sia con ottime giocate che con molta aggressività in difesa, sono ancora i ragazzi di Claudia ad aggiudicarsi il periodo sfruttando al meglio il tiro da sotto che ha portato punti importanti alla squadra di Montà. Complimenti alle due squadre per l’ottima gara disputata.

Red.