Il Liceo Galilei di Nizza Monferrato vince il Torneo di Bowling delle Scuole Superiori (foto)

24 novembre 2015 | 06:49
Share0
Il Liceo Galilei di Nizza Monferrato vince il Torneo di Bowling delle Scuole Superiori (foto)

Organizzata da Albatros Comunicazione, con il patrocinio di M.P.I. – U.S.R. (Ministero della Pubblica Istruzione – Ufficio Scolastico Piemontese – Ambito di Asti), la manifestazione – che ha potuto anche contare sulla preziosa collaborazione di Centrale del Latte di Torino e Dimensione Sport – ha proposto il successo del Liceo Scientifico “G.Galilei” di Nizza Monferrato che, capitanato dai Prof. Fabio Racca, ha saputo mettere insieme con i suoi 8 migliori punteggi individuali (maschili e femminili) 1.878 punti. Così iscrivendo per la prima volta il proprio nome sull’Albo d’Oro della manifestazione.

Alle spalle dei ragazzi “capitanati” del Prof. Fabio Racca si sono classificati Liceo Scientifico “N.S. Grazie” Nizza (1.767 – Prof. Fabio Roberto), Istituto “Pellati” Nizza (1.742 – Prof. ssa Roberta Zollo), Ist. Alberghiero “Penna” San Damiano (1.697 – Prof. Cosimo Salonne) e Liceo d’Arte “B.Alfieri” Asti (1.460 – Prof.ssa Marilisa Dottino).

Con “testimone” della premiazione finale il Delegato Prov.le CONI e Resp. Ufficio Educazione Fisica del Lavinia Saracco, a livello individuale i migliori punteggi maschile e femminile sono stati realizzati da Roberto Boero (305) ed Evelin Pavese (259), entrambi del Liceo “Galilei” di Nizza Monferrato.

Per il 4° anno consecutivo nella gara del “prof.+mirato” si è riconfermato Fabio Racca (262) che ha preceduto i colleghi Giuseppe Moccia (241) e Giuseppe Gibelli (236) – entrambi del “Penna” San Damiano – Fabio Roberto (203) del “NS Grazie” Nizza e Roberta Zollo (188) del “Pellati” Nizza.

Con 5 vittorie in 14 edizioni disputate l’Istituto “G.A. Giobert” di Asti è il più presente sull’Albo d’Oro. Precede Liceo Scientifico “F.Vercelli” Asti (4), Liceo della Comunicazione “N.S. Grazie” di Nizza Monferrato (3), Istituto Prof.le “Castigliano” Asti (2), Istituto Agricoltura “A.Penna” Asti, Istituto Prof.le “Andriano” di Castelnuovo D.Bosco e Liceo Scientifico “G.Galilei” Nizza Monferrato(1).

Il Torneo scolastico promozionale di Bowling riservato alle Scuole secondarie di 2° grado ha già di fatto passato il “testimone” al Torneo che a partire da Martedì 24 Novembre proporrà in pista 23 Scuole secondarie di 1° grado (Medie). Con finale programmata per il pomeriggio di Venerdì 18 Dicembre.

Per vedere le foto delle premiazioni vai alla sezione fotogallery oppure clicca qui

Red.