Il Monale maschile si aggiudica la Supercoppa Indoor, ko la squadra femminile

30 novembre 2015 | 10:56
Share0
Il Monale maschile si aggiudica la Supercoppa Indoor, ko la squadra femminile

Purtroppo il Monale femminile si è arreso per 13-9 alle trentine del Sabbionara, già vincitrici dello Scudetto e della Coppa Italia. In campo le atlete di Giancarlo Lanzoni, nella formazione con Serena e Chiara Zimolo, Federica Tabbia e le riserve Lina Pinna e Rebecca Lanzoni.

Grande prova di orgoglio del Monale maschile che strappa dalle mani del Castellaro (Mn) una Super Coppa che sembrava ormai già in bacheca della prestigiosa società mantovana.

Il d.t. Alessandra De Vincenzi schiera la formazione iniziale con Samuel Valle centrale, Davide Gozzelino e Luca Marchidan ai lati. Il Monale gioca bene ma il Castellaro, più sicuro e preciso si porta avanti conquistando i parziali di 5-1,a questo punto fa il suo esordio in campo Vittorio Fracchia, talentuoso giocatore del Muro in sostituzione di Davide Gozzelino.

Castellaro avanti ancora per 7-2 e nel trampolino successivo per 9-3 ma il Monale ci crede ed inizia una strepitosa rimonta. Nei tre trampolini successivi il Monale conquista ben 7 giochi, lasciandone soltanto 2 agli avversari, (sul punteggio di 10-5 esce il giovane Luca Marchidan e rientra Gozzelino), portandosi così al cambio del 11-10 in favore del Castellaro ma nemmeno la conquista del primo punto ferma gli astigiani che incassano l’intero trampolino conclusivo e chiudono l’incontro con il punteggio di 11-13.

Si conclude quindi positivamente il primo campionato Indoor della Società Polisportiva Monalese con una Super Coppa nel maschile e buoni piazzamenti per la squadra femminile.

Il prossimo 19/20 dicembre nell’impianto sportivo di Cossombrato d’Asti, si svolgerà la tappa del campionato femminile di Serie A Indoor che vedrà l’esordio della formazione Tigliolese nel girone con le monalesi, il Sabbionara ed il Mezzolombardo.
Sarà l’occasione anche per l’esordio nel maschile del sodalizio di Cinaglio nel primo derby tutto astigiano contro il Monale.

A.d.V.