Intenso fine settimana per il Monferrato Rugby con il Rugby Day Monferrato

20 novembre 2015 | 13:42
Share0
Intenso fine settimana per il Monferrato Rugby con il Rugby Day Monferrato

Il campo “Ferrovieri” di Alessandria dalle ore 11 ospiterà il Rugby Day Monferrato; durante la giornata il pubblico avrà l’occasione di conoscere tutti gli atleti della franchigia, stando vicino a questo progetto con la loro partecipazione ma soprattutto respirare un’intera giornata di rugby e divertimento che si ripeterà Domenica 20 Dicembre sul campo “Lungotanaro” di Asti.

Il match valido per la V giornata di Campionato U18 ligure/piemontese tra Monferrato B e Savona Rugby sarà la prima gara che Domenica 22 Novembre aprirà il “Rubgy Day Monferrato”; saranno proprio i giovani leoni ad aprire le “danze” e cercare di riscattare la sconfitta di sette giorni fa contro il Genova Rugby.

Dalle ore 12.30 sarà il turno delle riserve del Monferrato che, nella V Giornata di Campionato, ospiteranno i favoriti del Lyons Piacenza Rugby. Sarà un match impegnativo per i padroni di casa che si troveranno davanti giovani promesse e atleti al rientro di infortuni della squadra di Eccellenza allenata dallo stesso Achille Bertoncini.

A chiudere la giornata la prima squadra ospiterà, dalle 14.30, l’Ivrea Rugby nella prima giornata di ritorno del girone D del campionato di Serie C1 Nazionale.

I leoni del Monferrato, nonostante la quasi certezza della promozione alla fase successiva del girone, non dovranno perdere la concentrazione contro una squadra che nella prima frazione di gioco nel match di andata ha messo non poche difficolta alla franchigia monferrina ma soprattutto affrontare la gara per continuare a costruire una squadra ambiziosa con sacrificio e lavoro.

Ad aprire il weekend di rugby del Monferrato sarà la Selezione A che partecipa al campionato Piemontese di categoria.
Appuntamento casalingo per i monferrini che ospiteranno, Sabato 21 Novembre alle 16.30 sul “Lungotanaro” di Asti, i pari età dell’ Amatori 1974. Partita sulla carta alla portata per i giovani leoni che voglio continuare la serie positiva di risultati ma soprattutto continuare a mettere dei tasselli importanti nel progetto.

Match impegnativo per l’Elite U18 del Monferrato Rugby che sarà ospite , Domenica 22 Novembre alle ore 12.30, del Rugby Calvisano. Non sarà semplice per i leoni replicare al primo successo di sette giorni fa contro il Cus Milano ma sicuramente sarà una partita in cui i monferrini onoreranno il campo di una delle società più blasonate in Italia

Serie C Girone D

6a giornata (1a di ritorno) Poule A

Cus Torino-Stade Valdotain Rugby
Rivoli Rugby Asd-Asd Rugby San Mauro
Asd Monferrato Rugby-Ivrea Rugby Club Asd

Classifica: Asd Monferrato Rugby 25, Stade Valdotain Rugby 19, Rivoli Rugby Asd 8, Cus Torino 6, Ivrea Rugby Club Asd 5, Asd Rugby San Mauro 4.

Cus Torino e Ivrea Rugby Asd penalizzate di quattro punti

Red.