L’Orange Futsal beffato sulla sirena dal Montesilvano che espugna il PalaSanQuirico

14 novembre 2015 | 18:46
Share0
L’Orange Futsal beffato sulla sirena dal Montesilvano che espugna il PalaSanQuirico

Nella sfida casalinga valida per la decima giornata di serie A di calcio a 5 il Montesilvano espugna il PalaSanQuirico 4 a 3 e infligge la prima sconfitta stagionale agli orange che adesso vedono allontanarsi i primi posti della classifica; decide una rete di Rosa all’ultima secondo.

Il primo tempo si apre con un brivido per gli Orange con un intervento difettoso di Casalone e la palla che colpisce il palo, poi per diversi minuti le emozioni latitano con le due squadre che si annullano tatticamente senza neanche commettere falli.

Poi gli Orange alzano il ritmo creano due occasioni con Nora (un palo e un salvataggio sulla linea), poi passano in vantaggio con Torras direttamente su calcio di punizione concessa per un fallo che porta in bonus il Montesilvano, che però ha una buona reazione e sfiora il pareggio colpendo il palo della porta difesa da Casalone.

A poco più di quattro minuti dal termine arriva il sesto fallo della squadra ospite con tiro libero per gli orange che Duarte non fallisce portando così sul 2 a 0 la squadra astigiana; Montesilvano però schiera il portiere di movimento nei minuti finali e accorcia le distanze con Rosa a pochi secondi dalla sirena mandando al riposo le due squadre sul punteggio di 2 a 1.

Nella ripresa gli orange cercano di ritrovare il doppio vantaggio, ma vengono raggiunti sul pareggio da una splendida rete di Ortega che si libera con una magia di due difensori e batte Casalone. Subito il pareggio l’Orange Futsal si riversa in attacco alla ricerca del nuovo vantaggio e creano diverse occasioni, ma la porta ospite sembra stregata.

Nel momento di maggior pressione locale arriva la beffa con il Montesilvano che passa in vantaggio con Rosa che finalizza una rapida ripartenza; mancano poco più di quattro minuti dal termine e Cafù decide subito per schierare il portiere di movimento, mossa che dà i suoi frutti a due minuti dal termine con il pareggio di Torras.

Raggiunto il pareggio gli orange non si accontentano e continuano a giocare con il portiere di movimento alla ricerca della rete della vittoria, ma proprio nell’ultima azione possibile perdono palla con la porta sguarnita e per Rosa (tripletta) è una scherzo infilare la rete della vittoria del Montesilvano proprio un secondo prima del suono della sirena.

ASTI-MONTESILVANO 3-4 (2-1 p.t.)

ASTI: Casalone, Torras, Bocao, Bertoni, De Oliveira, Romano, De Luca, Duarte, Zanella, Nora, Azzoni, Casassa. All. Cafù

MONTESILVANO: Dal Cin, Bordignon, Tosta, Morgado, Rosa, Francini, Di Risio, Burato, André, Rocchigiani, Ortega, Pasculli. All. Ricci

MARCATORI: 9’55’’ p.t. Torras (A), 15’55’’ t.l. Duarte (A), 19’33’’ Rosa (M), 6’17’’ s.t. Ortega (M), 15’53’’ Rosa (M), 17’58’’ Torras (A), 19’59’’ Rosa (M)

AMMONITI: André (M), Dal Cin (M), Tosta (M), Morgado (M)

ESPULSI: Morgado (M) al 15’13’’ s.t. per somma di ammonizioni (la seconda dalla panchina)

ARBITRI: Raffaele Ziri (Barletta), Dario Pezzuto (Lecce) CRONO: Chiara Perona (Biella)