L’Orange Futsal torna in campo ospitando al PalaSanQuirico il Montesilvano

13 novembre 2015 | 07:26
Share0
L’Orange Futsal torna in campo ospitando al PalaSanQuirico il Montesilvano

La gara dei campioni d’Italia in casa del Gruppo Fassina Luparense si recupererà martedì alle 20.30; stasera, invece, aprirà il weekend l’anticipo tra Lollo Caffè Napoli e Kaos Futsal, in diretta su RaiSport 1 HD alle 21. Sabato due grandi partite: Asti-Montesilvano e il big match tra Acqua&Sapone Emmegross e Real Rieti. Domenica, Corigliano-Carlisport Cogianco. Riposeranno Lazio e Axed Group Latina.

Dopo il turno di riposo, il secondo stagionale, tornano in campo gli orange di mister Cafù in una gara che potrebbe riavvicinare la squadra astigiana alle prime posizioni in classifica dopo che lo stop dello scorso turno l’ha fatta scivolare all’ottavo posto anche se la distanza dal primo posto è rimasta di quattro punti. Dopo cinque pareggi consecutivi l’Orange Futsal (nella foto credit Pletosu) vuole tornare alla vittoria anche se non sarà certo un impegno facile: al PalaSanQuirico infatti arriva il Montesilvano attuale seconda forza del campionato (insieme a Acqua&Sapone e Real Rieti che si sfidano tra di loro) ad un solo punto dalla capolista Cogianco che però ha due partite in più delle tre inseguitrice e degli stessi orange.

Tra le file degli orange non sarà disponibile il centravanti Manoel Crema, che sconterà il turno di squalifica mentre tornerà a disposizione Jordi Torras, dopo il leggero fastidio muscolare che lo aveva impedito di giocare due settimane fa contro la Cogianco.

A dare la carica agli astigiani c’è l’imminente gradito ritorno di capitan Ramon: “In settimana ho svolto il primo allenamento in gruppo dopo l’infortunio estivo – dice il funambolico laterale sul sito ufficiale della società orange (www.orangefutsal.it) – e devo dire che ho avuto buone sensazioni. A livello di condizione fisica mi sento bene e ho una voglia matta di tornare in campo e dare il mio contributo, ma so bene che non devo avere fretta”.

Tra quanto lo rivedremo in campo? “E’ difficile dettare i tempi, l’importante è farlo quando sarò in perfetta condizione. Da calciatore vorrei già giocare nel weekend, ma a decidere le tempistiche del rientro saranno i medici”.

Che campionato sta vedendo il leader orange? “Una serie A molto equilibrata, non ci sono gare scontate. Lo dimostra il successo della Lazio nel derby contro il Cogianco. Il nostro percorso lo ritengo comunque positivo, la squadra gioca un buon futsal, ci penalizzano qualche distrazione di troppo e un pizzico di cattiva sorte. Sono però convinto che il lavoro in palestra darà i suoi frutti”, aggiunge Ramon.

Che avversario sarà il Montesilvano? “Un altro difficile ostacolo, la squadra di Ricci ha vinto il derby con Pescara ed è decisamente competitiva. Inutile nascondere però come per noi sia fondamentale ottenere la vittoria. Tre punti sarebbero fondamentali per ritrovare morale e avvicinare traguardi importanti come l’accesso alla Winter Cup e alla Coppa Italia”, la chiosa del laterale.

SERIE A Calcio a 5

10a GIORNATA

VENERDI’ 13 novembre
LOLLO CAFFE’ NAPOLI-KAOS FUTSAL (ore 21, diretta RaiSport 1 HD)

SABATO 14 novembre
ASTI-MONTESILVANO (ore 18)
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-REAL RIETI (ore 18.30)

DOMENICA 15 novembre
CORIGLIANO FUTSAL-CARLISPORT COGIANCO (ore 18)

MARTEDI’ 17 novembre
GRUPPO FASSINA LUPARENSE-PESCARA (ore 20.30)

RIPOSANO: LAZIO E AXED GROUP LATINA

Classifica: Carlisport Cogianco 15, Montesilvano**, Acqua&Sapone Emmegross**, Real Rieti** 14, Pescara**, Axed Group Latina 13, Corigliano Futsal* 12, Orange Futsal** 11, Kaos Futsal** 7, Lazio 6, Gruppo Fassina Luparense*, Lollo Caffè Napoli* 2.

*una partita in meno per turno di riposo già rispettato
**due partite in meno per due turni di riposo già rispettati

Red.