L’Under 15 della Cierre 98 sconfitta di misura nella trasferta di Chieri

11 novembre 2015 | 11:39
Share0
L’Under 15 della Cierre 98 sconfitta di misura nella trasferta di Chieri

CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE

BEA CHIERI – CIERRE 98 MONTA’ BASKET 77-73 (19-24; 34-28; 51- 47)

Montà: Balla, Vandenberge, Deltetto 17, Srà 31, Biglia 1, Virano 17, Rubinetto 3, Vigna, Dutto, Petullà 4. All: Stefano Biglia

Dopo la brillante prestazione nella prima giornata, contro i rivali di Chieri i ragazzi roerini fanno un leggero passo indietro sul piano del gioco e soprattutto dell’intensità difensiva (nella foto a destra Rubinetto Lorenzo autore dell’unico canestro da 3 a sinistra Srà Luca che con 31 punti è stato il miglior realizzatore della gara).

Dopo l’ottimo avvio che porta a rapidi contropiede grazie al recupero in pressing della palla i ragazzi di Montà concedono ai Chieresi alcune facili giocate in attacco, nel secondo quarto un black – out generale porta i padroni di casa a prendere fiducia e far girare dalla loro l’inerzia del match passando dal -5 al termine del primo periodo al +6 di metà gara.

Nonostante negli ultimi due quarti qualche segnale di ripresa si veda, non riescono mai i montatesi a completare il recupero, l’ultima occasione per impattare si presenta a 4 secondi dalla sirena finale, con palla in mano ci provano ma l’ultimo tentativo si infrange sul ferro e i torinesi portano meritatamente a casa i due punti.

Non c’è però tempo per i rimpianti perchè giovedì sera c’è un’altra difficile trasferta sul campo del Mado Valenza.

Red.