La Mezza Maratona di Trino incorona la Vittorio Alfieri Asti

29 novembre 2015 | 14:52
Share0
La Mezza Maratona di Trino incorona la Vittorio Alfieri Asti

La Vittorio Alfieri Asti ha conquistato il titolo di campione regionale nel settore maschile assoluto, per l’ottavo anno consecutivo, mentre al femminile le classifiche, ancora ufficiose, danno la Brancaleone Asti seconda dietro l’Atletica Val Pellice e l’Alfieri quarta.

A Trino, oltre alla classica 21,097 km, si è svolta la prima edizione della Maratona e la tradizionale 7 km della Trino che corre.

Buone prove degli astigiani, che sono accorsi in massa soprattutto nella Mezza Maratona, con Agostino Lanzo (nella foto), dell’Alfieri, primo portacolori di formazioni locali in 1h16’30”, 16° assoluto nella gara che vedeva il suo rientro alle competizioni dopo un lungo stop per infortunio. Dietro di lui, nel virtuale podio astigiano, il compagno di club Edoardo Marchisio, bravo ad ottenere il primato personale in 1h17’34”, terzo Corrado Taliano, della Brancaleone Asti in 1h18’39”.

Al femminile, la migliore astigiana al traguardo è Margherita Grosso, della Brancaleone Asti, che ha tagliato il traguardo in 1h29’50”.

La gara della mezza maratona è stata vinta da Youssef Sbaai, della Tranese Industriale, in 1h06’36”, e Mina El Kannoussi, dell’Atletica Saluzzo, in 1h21’48”.

Per consultare le classifiche delle gare di Trino Vercellese (Trino che Corre, Mezza Maratona e Maratona) clicca QUI.

s.c.