La Pallavolo Valle Belbo fa suo il big match di serie D e sale al primo posto

1 novembre 2015 | 11:42
Share0
La Pallavolo Valle Belbo fa suo il big match di serie D e sale al primo posto

Le canellesi, prive della capitana e regista Villare, tenuta a riposo per un fastidio al ginocchio, hanno offerto una prova dai due volti: scintillanti e brillanti nel primo set, vinto per 25-11 in 17 minuti, meno convincente nei 2 parziali successivi, quando si sono adattate al ritmo delle avversarie senza riuscire ad imporre in maniera netta la propria superiorità tecnica e hanno trascinato le frazioni ai vantaggi.

Ancora una volta, le gialloblu hanno commesso troppi errori in battuta e una generale impressione di poca attenzione negli snodi cruciali dei sets, quando in vantaggio di alcuni punti, si lasciano rimontare e concedono punti facili alle ospiti.

Coach Trinchero ha scelto di partire con Tardito in palleggio al posto di Villare e con Palumbo (nella foto) in banda e la giovane canellese ha offerto una prestazione molto convincente in attacco, marcando punti decisivi e contribuendo in maniera decisiva alla vittoria dei due sets più combattuti.

Il resto dell’organico ha offerto una prova con alti e bassi, sufficiente comunque a conquistare il successo e ad installarsi in vetta al girone con 1 punto di vantaggio sull’ Allotreb San Mauro e 2 su un folto gruppo di squadre, guidate da PlayAsti e Finoro Chieri.

La prossima partita vedrà la PVB Cime Careddu impegnata in trasferta contro l’InVolley Chieri Cambiano, altra squadra giovane che viaggia a metà classifica e che le canellesi hanno già affrontato e battuto in Coppa Piemonte.

PVB CIME CAREDDU–ASD SAN RAFFAELE 3-0 (25-11 / 28-26 / 26-24 )

PVB CIME CAREDDU: 1 A.GHIGNONE, 3 VILLARE, 5 PARO, 7 MECCA, 9 BERSIGHELLI, 10 GAGLIONE, 11 TARDITO, 12 DAL MASO, 14 BOARIN, 15 PALUMBO, 16 ZAVATTARO, 17 MARTIRE (L2), 18 SACCO (L1), 20 MARENGO. ALL. TRINCHERO – DOMANDA