La Pallavolo Valle Belbo non si ferma più, a Cambiano arriva la quarta vittoria consecutiva

8 novembre 2015 | 19:07
Share0
La Pallavolo Valle Belbo non si ferma più, a Cambiano arriva la quarta vittoria consecutiva

A differenza delle ultime uscite non troppo convincenti, stavolta coach Trinchero può essere soddisfatto anche del gioco che le canellesi hanno offerto sul parquet di Cambiano. Infatti la squadra gialloblu ha schiantato le giovani rivali dell’InVolley Chieri, imponendo la maggior classe ed esperienza e fornendo la miglior prestazione della stagione.

Con questa vittoria la Cime Careddu prosegue la serie positiva dalla prima giornata e si consolida il primo posto in classifica, sempre con 1 punto di vantaggio sull’Allotreb Torino e con 2 su Finoro Chieri e PlayAsti, che sarà il prossimo avversario di Dal Maso e compagne.

La cronaca della partita racconta di un solo momento di equilibrio nella prima metà del primo set, poi la PVB innesta il turbo e per le avversarie da quel momento si spengono le speranze di contrastare le canellesi, soprattutto dal secondo set, quando la Cime Careddu prende subito in mano le redini dell’incontro grazie a serie di battute molto incisive ed agli attacchi devastanti di Palumbo, Ghignone e Dal Maso, Paro, Boarin e Bersighelli, che hanno aperto un divario incolmabile per le chieresi.

Tra le prestazioni individuali, oltre alle già atlete già citate, da segnalare l’ottima prova di Villare in regia, malgrado il fastidio al ginocchio che la costringe a allenarsi a singhiozzo e del libero Sacco (nella foto) in seconda linea, sempre precisa e attenta. Quindi tutta la squadra ha ben figurato, chiudendo il match in poco più di un’ora lasciando un’impressione di netta superiorità.

La prossima giornata vede in programma il derby astigiano tra le gialloblu e il Play Asti che farà visita alla capolista sul parquet canellese: di sicuro sarà un banco di prova più impegnativo per la Cime Careddu alla ricerca del quinto successo consecutivo.

DALL’OSTO TRASPORTI INVOLLEY–PVB CIME CAREDDU 0 – 3 (17-25 / 15 – 25 / 16 -25)

PVB CIME CAREDDU – 1-A.GHIGNONE 3-VILLARE 5-PARO 7-MECCA 9-BERSIGHELLI 10-GAGLIONE 11-TARDITO 12-DAL MASO 14- BOARIN 15-PALUMBO 16-ZAVATTARO 17-MARTIRE (L2) 18-SACCO (L1) 20-MARENGO. ALL. TRINCHERO – DOMANDA

Red.