Lunedì prende il via il Torneo di Bowling delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado

12 novembre 2015 | 09:00
Share0
Lunedì prende il via il Torneo di Bowling delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado

Le due manifestazioni, promosse ed organizzate da Albatros Comunicazione, potranno contare sul patrocinio di M.P.I. – U.S.R. – Ministero della Pubblica Istruzione – Ufficio Scolastico Ambito di Asti e del Comune di Asti. Con la preziosa collaborazione di Banca C.R. Asti, Centrale del Latte di Torino, Dimensione Sport ed Ottica Bella aziende che contribuiranno in forma varia al ricco montepremi finale.

Relativamente al Torneo riservato alle “Superiori”, che farà registrare un nuovo record di partecipazione, si giocherà – nel tradizionale orario promeridiano (tra le 14,00 e le 18,00) – una prima fase di qualificazione tra Lunedì 16 e Mercoledì 18 Novembre. I migliori 8 punteggi individuali di ciascuna delle 6 Scuole partecipanti approderanno alla finale in programma Lunedì 23 Novembre.

A contendersi il Trofeo “Cassa di Risparmio” di Asti saranno quest’anno il Liceo “Galilei” Nizza Monferrato (guidato dal Prof. Fabio Racca) e l’Istituto “Pellati” di Nizza Monferrato/Canelli (Prof.ssa Roberta Zollo) – in pista Lunedì 16 Novembre – il Liceo Scientifico “Vercelli” di Asti (Prof.ssa Silvana Bruno), i campioni in carica (nella foto la premiazione dello scorso anno) del Liceo della Comunicazione “N.S. delle Grazie” di Nizza Monferrato (Prof. Fabio Roberto), il Liceo d’Arte “B.Alfieri” di Asti (Prof.ssa Marilisa Dottino) e l’Ist. Agrario Alberghiero “Penna” San Damiano (Prof. Cosimo Salonne) attesi per il pomeriggio di Mercoledì 18 Novembre.

A fine manifestazione saranno assegnati premi a carattere didattico – Buoni acquisto di materiale sportivo in negozio convenzionato – per le prime 3 Scuole classificate (1 € per ciascun iscritto di ogni singola scuola) ed ancora Buono acquisto da € 100,00 per la Scuola più numerosa (minimo 100 iscritti) unitamente a Trofei, Coppe e riconoscimenti individuali (miglior uomo e migliore donna). In pista anche gli Insegnanti che si contenderanno il titolo di “Prof. + mirato”.

Con 5 vittorie in 15 edizioni finora disputate l’Istituto “G.A. Giobert” di Asti è il più presente sull’Albo d’Oro. Precede Liceo Scientifico “F.Vercelli” Asti (4), Liceo Comunicazione “N.S. Grazie” di Nizza Monferrato (3), Ist. Prof.le “Castigliano” (2), Istituto Agricoltura “A.Penna” Asti, Istituto Prof.le “Andriano” di Castelnuovo Don Bosco (1).

Red.