Nel week end delle giovanili e riserve del Monferrato Rugby sorride solo l’Under 16

23 novembre 2015 | 12:49
Share0
Nel week end delle giovanili e riserve del Monferrato Rugby sorride solo l’Under 16

Cuore e grinta non sempre servono a riuscire a portare a casa partite che già da subito sembrano inarrivabili ed è proprio quello che è successo nella Domenica di festa sul “Ferrovieri” di Alessandria dove, nella V Giornata del Campionato Riserve, il Monferrato ha dovuto cedere il passo ai Lyons Piacenza.

Molti giocatori di categoria superiore per i piacentini che, nonostante il 15 a 55 finale, hanno dovuto sudare le famose “7 camicie” prima di poter mettere completamente al sicuro il risultato.

Non è riuscita l’impresa all’Under 18 A del Monferrato che, sul campo del Cammi Calvisano, deve cedere il passo contro i forti padroni di casa col risultato finale di 39-10. Risultato che non rende giustizia al bel match giocato dai monferrini che chiudono la prima frazione di gioco in svantaggio ma con un punteggio di 17 a 5 che poteva far sperare nella rimonta.

Domenica da dimenticare per la seconda squadra Under 18 del Monferrato Rugby che , al “Ferrovieri” di Alessandria, “butta” letteralmente via e regala punti importanti al Savona Rugby che fa suo il match col risultato di 21-26.

Monferrato che regala il match ai liguri nella seconda frazione di gioco dopo aver chiuso la prima in vantaggio per 14-0. Molti errori dei singoli e un collettivo distratto e a sprazzi assente nonostante le belle e interessanti non riesce a chiudere un match ormai in tasca.

Netta vittoria dell’Under 16 Monferrato A nel match della V Giornata di Campionato – Girone Piemontese in programma Sabato 21 Novembre sul “Lungotanaro” di Asti contro l’Amatori 74. Troppo forti i monferrini che superano con un perentorio 80-0 i pari età torinesi e che portano a casa l’ennesima vittoria mantenendo solido il primato.

Con 360 punti fatti e solo 19 subiti il Monferrato A si dimostra formazione di categoria superiore, con gran rammarico per non essere riusciti, per un soffio, a conquistare l’accesso al Campionato Elite.

Red.