Orange Futsal ancora padrona del proprio destino, ma con il Kaos obbligatorio vincere

27 novembre 2015 | 07:24
Share0
Orange Futsal ancora padrona del proprio destino, ma con il Kaos obbligatorio vincere

Tra stasera e domenica si gioca la dodicesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5; mercoledì 2 dicembre alle 20 l’ultimo turno, con gare in contemporanea. Il weekend si aprirà questa sera con il derby abruzzese tra Acqua&Sapone Emmegross e Pescara, in differita su RaiSport 1 HD ma in diretta web sul sito di RaiSport al canale RaiSport Web 2, visibile anche dall’estero. Sabato, Asti-Kaos Futsal e Lollo Caffè Napoli-Gruppo Fassina Luparense; domenica, Corigliano-Montesilvano e Lazio-Real Rieti. Riposano Carlisport Cogianco e Axed Group Latina.

Dopo il rocambolesco pareggio esterno di venerdì scorso sul parquet del Real Rieti, l’Orange Futsal ha mantenuto l’ottavo posto per aver agganciato il Corigliano che riposava, mentre è stato scavalcato dal Kaos, suo prossimo avversario; la squadra astigiana è ancora padrona del proprio destino, ma adesso per essere certi della Final Four è necessario vincere le ultime due partite e mercoledì sera va in trasferta contro il Pescara Campione d’Italia.

Al PalaSanQuirico va in scena un vero e proprio spareggio tra gli orange e il Kaos, perchè chi perde rischia seriamente di non entrare nelle prime otto e la cosa è sorprendente se si pensa che in campo scendono gli astigiani detentori di Coppa Italia e Winter Cup e i ferraresi vicecampioni d’Italia; sarà anche la rivincita dei play off dello scorso maggio quando il Kaos a sorpresa eliminò nei quarti di finali gli orange.

A dare morale alla truppa orange la buona notizia comunicata ieri sul proprio profilo facebook dal presidente Claudio Giovannone che di seguito riportiamo: “comunico che il difficilissimo intervento subito dalla mamma del nostro Mister si e’ risolto positivamente. speriamo in bene per il suo futuro. Cafu quindi rientrera’ in Italia e alla guida della squadra il giorno 29/11”.

La speranza di tutti è che possa tornare in panchina per portare gli orange alla Final Eight di Coppa Italia e alla rimonta verso le prime posizioni in classifica; intanto sabato toccherà a Patanè che ha scontato la squalifica a guidare la squadra nella delicatissima sfida casalinga contro il Kaos.

SERIE A Calcio a 5

12a GIORNATA

VENERDI’ 27/11

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-PESCARA (ore 21, differita RaiSport 1 HD ore 22.05, diretta RaiSport Web 2)

SABATO 28/11

ASTI-KAOS FUTSAL (ore 18)
LOLLO CAFFE’ NAPOLI-GRUPPO FASSINA LUPARENSE (ore 18)

DOMENICA

CORIGLIANO FUTSAL-MONTESILVANO (ore 18)
LAZIO-REAL RIETI (ore 18)

RIPOSANO: CARLISPORT COGIANCO e AXED GROUP LATINA

Classifica: Montesilvano 20, Carlisport Cogianco** 18, Acqua&Sapone Emmegross, Pescara 17, Axed Group Latina* 16, Real Rieti 15, Kaos Futsal 13, Corigliano Futsal, Orange Futsal 12, Lazio 6, Gruppo Fassina Luparense 4, Lollo Caffè Napoli* 2.

*una partita in più per turno di riposo da rispettare
**due partite in più per due turni di riposo da rispettare