Ottima partenza per l’Under 15 e gli allievi della Cierre 98 Montà Basket

4 novembre 2015 | 07:58
Share0
Ottima partenza per l’Under 15 e gli allievi della Cierre 98 Montà Basket

Partono con il piede giusto l’Under 15 che prende parte al campionato Fip e la formazione allievi del campionato Csi. Ecco nel dettaglio come sono andate le due gare.

CAMPIONATO UNDER 15 FIP

CIERRE 98 MONTA’ BASKET-DERTHONA BASKET 83-65 ( 22-20; 43-37; 58-56)

Montà: Balla, Vandenberge 17, Deltetto 7, Srà 34, Aloi M. 2, Biglia, Virano 17, Rubinetto, Aloi E., Dutto, Petullà 6. All: Biglia Stefano

Esordio vincente per la squadra dei 2001 che, reduci dalla sconfitta nella finale di Coppa a giugno, decidono di ripartire subito alla grande contro un avversario conosciuto già la scorsa stagione ma molto difficile da affrontare.

Dopo una partenza al rallentatore i roerini impongono il loro ritmo fatto di veloci contropiedi e difesa tosta ma alcune disattenzioni difensive e la maggiore fisicità tortonese a rimbalzo fanno sì che il punteggio sia in equilibrio fino alla penultima sirena. Negli ultimi dieci minuti di gioco l’efficacia sotto canestro di Virano (a dx nella foto) e la freddezza al tiro da lontano di Vandenberge (a sx nella foto) concretizzano un meritato successo. Niente però è fatto perchè anche la prossima gara, in trasferta a Chieri, regalerà nuove emozioni perche i torinesi sono stati eliminati dai nostri proprio a giugno nella semifinale di coppa e vorranno provare a vendicarsi.

CAMPIONATO ALLIEVI CSI

Canelli-Cierre 98 Montà Basket 44-54 ( 6-14, 14-27, 26-46).

Cierre 98: Tarallo, Deltetto 10, Srà 16, Aloi M. 2, Carrù 2, Virano 14, Meinardi, Aloi E. 4, Vigna 2, Petullà 4. All: Biglia Stefano

Buona la prima per gli allievi del Montà Basket che mettono a referto una discreta prestazione. I Montatesi scendono in campo da subito con buona grinta e prendono le redini della partita.

Con tanti contropiedi ed una buona intensità in difesa spezzano il ritmo ai padroni di casa oltre a recuperare buoni palloni. Sul finale qualche errore di troppo e poca concentrazione determinata dal cospicuo vantaggio accumulato nei primi tre periodi consentono agli avversari di riavvicinarsi.

Prossima partita il 15 novembre a Montà contro il Chieri.

Red.