Ottimi risultati per il Judo CrAsti al Trofeo della Mole di Leinì

30 novembre 2015 | 09:53
Share0
Ottimi risultati per il Judo CrAsti al Trofeo della Mole di Leinì

Al sabato erano in gara le categorie dei pre-agonisti e agonisti fino alla categoria Cadetti, mentre domenica era di scena il Gran Prix, gara a livello nazionale valida per l’acquisizione di punteggi per la cintura nera e per la ranking italiana.

A scaldare la competizione ci hanno pensato subito Sabrina Mariotto e Francesca Marchisio che dopo l’inno italiano ad apertura della manifestazione hanno ottenuto due medaglie pesanti. Rispettivamente nel peso fino a 63 kg argento per la Mariotto che vince 2 incontri su 3 e bronzo per Francesca nella categoria di peso fino 57 kg. che pur agli esordi nella nuova categoria di peso, prende bene le misure alle sue avversarie.

Scalando di categoria tocca a Nicolas Andreetta, giovane Esordiente A che vince la medaglia d’oro nel peso fino a 36 kg imponendosi con determinazione sui suoi avversari; non gli è da meno la sorella Sofia che, nel pomeriggio, che prevale nella categoria Bambini vincendo tutti e tre i suoi incontri.

Sempre nelle categorie dei pre-agonisti oro anche per Vittoria Bussolino, ormai abituata al primo gradino del podio, che domina la categoria dei 40 kg., mentre la sorella Alessandra deve accontentarsi della medaglia d’argento nel peso inferiore dei 35 kg. Solo bronzo per Sebastiano Bacci che non riesce a portare i suoi attacchi come dovrebbe.

Più alto il livello della gara della domenica, con atleti provenienti da tutta Italia, alla ricerca di punti validi per la ranking nelle categorie unificate degli Juniores e Seniores.

La sezione Judo della C.R.Asti partecipa con 3 atleti, tutti e 3 juniores, e a pagare per primo lo scotto è Matteo Malabaila, fra l’altro nel primo peso dei 60 kg. e non 55 che è la prima categoria della classe juniores. Matteo perde al primo incontro senza neanche la possibilità di un recupero.

A Irene Boccia tocca il compito di risalire la china, e inizia bene nel peso fino a 57 kg vincendo di prepotenza i primi due incontri. Commette troppi errori contro la friulana Tosoratti, ma recuperata tenta la scalata al podio vincendo il primo incontro di recupero. Purtroppo si ferma dopo e deve accontentarsi del 7° posto, risultato di tutto rispetto che la proietta ai Campionati Assoluti che si svolgeranno a Torino fra 15 giorni.

L’exploit della giornata avviene in serata, con Francesca Pellegrino, nella categoria fino a 48 kg. che ottiene un ottimo terzo posto (nella foto la prima a destra sul podio). Francesca, anche lei solo juniores, è reduce da una stagione tutta in salita dopo l’infortunio di maggio che le ha precluso la partecipazione ai campionati italiani e la scalata verso la cintura nera. Questo risultato che giunge a fine anno è un buon rilancio in prospettiva del prossimo anno.

Red.