Ottimo fine settimana per Juniores e Allievi Orange sempre saldamente in cima alle rispettive classifiche

18 novembre 2015 | 17:05
Share0
Ottimo fine settimana per Juniores e Allievi Orange sempre saldamente in cima alle rispettive classifiche

Procedendo con ordine, la formazione guidata da Sinisa Milosevic si aggiudica l’atteso scontro diretto tra le prime della classe, imponendosi con autorità e battendo a domicilio la sorprendente Top Five per 5-0 e restando da soli in vetta alla classifica a punteggio pieno.

Di fatto è stato un assolo delle giovani leve Orange, un predominio totale quello mostrato da Ghouati e compagni, abili a sciorinare una prestazione eccellente e caparbia che ha messo in evidenza tutta la forza e la qualità di un gruppo ben collaudato, che sta crescendo notevolmente e riesce a recepire già alla perfezione, gli schemi e il gioco del tecnico bosniaco.

Determinanti per il successo dei nero-arancio, le doppiette siglate da Occhiena e Camisola, e il gol del citato Ghoauti, che hanno letteralmente spazzato via, una Top Five mai apparsa in partita e ritornata sulla terra, e con gli astigiani che avanzano di +3 in classifica sui torinesi.

Altrettanto bene invece sono andati gli Allievi allenati da Gabriele Penna (nella foto), che al Palasanquirico hanno travolto I Bassotti per 11-1, rifilando alla compagine druentina una micidiale goleada. Grande protagonista del match è stato indubbiamente Curallo, che ha realizzato una pregevole tripletta, da sottolineare anche l’ottima prova fornita da Sanfilippo, Fiorilli e Pace, tutti e tre autori delle rispettive doppiette. Di Ghoauti e Pieracci le reti finali di una gara che, come recita inequivocabilmente il risultato, è stata largamente dominata in lungo e in largo a cui gli ospiti torinesi, non possono fare altro che inchinarsi.

Un altro dato confortante per i Penna-boys, è senza ombra di dubbio dettato dal fatto che abbia un attacco atomico, grazie alle sue 41 reti sin qui già realizzate nelle prime tre partite giocate (inclusa questa con I Bassotti, ndr): un autentico rullo compressore che fa ben sperare in vista di un possibile bis del titolo regionale di categoria, conquistato con gran merito lo scorso aprile.
Turno di riposo invece per i Giovanissimi di Davì Alves (che ha visto il Globo Grugliasco balzare in testa alla classifica, grazie al larghissimo successo sulla sorpresa Ceres, che viene battuta sonoramente per 12-3, ndr), che ripartiranno sabato 21 dalla non proibitiva trasferta di Settimo Torinese contro il Borgonuovo.

Per quanto riguarda le altre formazioni astigiane impegnate nel week-end, notizie positive giungono dal torneo Juniores con Libertas Astense e Avis Isola che ottengono due vittorie importanti: i giovani isolani sabato pomeriggio, hanno sconfitto infatti il quotato CLD Carmagnola, rifilando una prestazione scintillante e una golaeda straripante, battendoli per 10-3 e raggiungendo al 4° posto in classifica il Savigliano.

Successo prezioso dunque in ottica play-off che rilancia le ambizioni degli isolani e permette di superare in classifica proprio i carmagnolesi, grazie soprattutto all’effervescente cinquina rifilata da bomber Torino, che gli permette di portarsi in solitaria in testa alla classifica cannonieri con 10 reti, e alle doppiette di Demarco e alle reti di Gianotti, Bonzano e Gonella, che si dimostrano sempre più incisivi e determinanti nella manovra offensiva degli isolani. Ininfluenti le reti ospiti di Mandarano, Novelli e Papa.

Primo sorriso in casa Libertas Astense, che si impone nella sfida diretta tra le cenerentole del girone, espugnando Cavallermaggiore e il parquet della Time Warp per 6-3. Si sblocca dopo un digiuno forzato dal gol Caré, che rifila ben cinque reti imitando in un certo senso il collega Torino, mentre il gol di Graziano mette il sigillo finale su una partita che non ha avuto storie, contro i bianco-verdi cuneesi ora lasciati soli all’ultimo posto mentre per i biancoazzurri, tre punti significativi che ridanno morale e fiducia all’ambiente, oltre a farli respirare dopo delle prime uscite balbettanti e decisamente sfortunate.

Batosta pesante invece per gli Allievi dell’Avis Isola, unica formazione astigiana uscita sconfitta e battuta pesantemente per 10-1 sul parquet della Top Five, travolto da un Cazzin in stato di grazia, capace di violare per ben sette volte la porta astigiana, a cui si aggiungono i gol di Mina, Motta e un’autorete. A salvare l’onore e la faccia ci ha pensato Grieco, che sigla la rete della bandiera con gli isolani, che restano inchiodati in penultima posizione.

Venendo alla prossima giornata dei vari tornei, incentrando l’attenzione in particolare sempre sugli impegni delle formazioni giovanili Orange, la Juniores attende al Palasanquirico il Savigliano per un’altra prova di forza delle sue ambizioni e per cercare conferme; per gli Allievi di mister Penna esame fondamentale sul parquet del CLD Carmagnola, contro i pari età giallo-neri in quello che sarà un banco di prova importante contro una diretta concorrente per la vittoria finale e che lancerà l’“anti-Aosta” (squadra che comanda il girone), mentre i Giovanissimi – come già avevamo ricordato precedentemente -, impegno in trasferta anche per loro con il Borgonuovo Settimo.

Riguardo infine, al torneo Juniores e che riguarda le restanti compagini astigiane, da segnalare l’interessante e imperdibile derby Libertas Astense-Avis Isola, altra gara che allieterà l’intenso prossimo fine settimana.

Nel dettaglio di seguito intanto, il quadro completo con risultati e classifiche:

Campionato Juniores (4a giornata):
Avis Isola-CLD Carmagnola 10-3
Time Warp-Libertas Astense 3-6
Top Five-Orange Asti 0-5
Savigliano-Rhibo Fossano 2-3

Classifica: Orange Asti 12 punti; Top Five 9 punti; Avis Isola e Savigliano 7 punti; CLD Carmagnola 6; Libertas Astense e Rhibo Fossano 3, Time Warp 0.
Prossimo turno (21-22 novembre): Libertas Astense-Avis Isola, Orange Asti-Savigliano.

Campionato Allievi (4a giornata):
Aosta-Atletico Taurinense 9-2
Orange Asti-I Bassotti 11-1
L84-CLD Carmagnola 0-6
Sportiamo-Don Bosco Caselle 5-2
Top Five-Avis Isola 10-1
Riposava: Borgonuovo Settimo

Classifica: Aosta 10 punti; Orange Asti 9; CLD Carmagnola 8; Sportiamo e Top Five 7; Don Bosco Caselle, Atletico Taurinense 6; I Bassotti 4; Avis Isola 3; Borgonuovo Settimo e L84 0.
N.B.: Asa Eventi, dopo aver rinunciato a scendere in campo nelle prime tre giornate, è stata esclusa definitivamente dal campionato di competenza.
Prossimo turno (22/11): Avis Isola-Sportiamo, CLD Carmagnola-Orange Asti.

Campionato Giovanissimi (4° turno):
Atletico Taurinense-Aosta 1-7
Globo Grugliasco-Ceres 12-3
Sporting Rosta-Borgonuovo 1-8
Riposava: Orange Asti

Classifica: Globo Grugliasco 9 punti; Ceres, Aosta e Orange Asti 6 punti; Borgonuovo e Atletico Taurinense 4; Sporting Rosta 0.

Prossimo turno (21/11): Borgonuovo Settimo-Orange Asti.

Neil Palladino