Scuola Basket Asti, al via il Campionato femminile di Promozione

1 novembre 2015 | 08:45
Share0
Scuola Basket Asti, al via il Campionato femminile di Promozione

La realizzazione della squadra è stato un grande successo sportivo, hanno infatti risposto all’appello un gran numero di giocatici ed attualmente il roster è composto da: Marta Bagnasco, Scilla Bagnato, Laura Barbasio, Elena Cantarocco, Costanza Ferro, Cristina Lodato, Chiara Lovisolo, Giulia Lunetta, Rebecca Maccagno, Vittoria Malfa, Sofia Francesca Pujia, Lucrezia Tamborrino, Elisa e Martina Valpreda.

A queste si aggiungono come supporto tecnico: Maria Rosaria Apuzzo, Irene Cravanzola, Ilaria Fiore, Martina Martinoli, Maria Giulia Porro, Francesca Voltura e Justine Voss. Tutte coordinate dalla coppia di allenatori Mauro Miceli e Riccardo Crisci.

Le prime sgambate contro squadre di categoria superiore hanno dato chiari segnali di competitività della formazione astigiana, le due squadre di serie C affrontate in amichevole hanno avuto serie difficoltà ad avere la meglio; ma da lunedì si farà già sul serio. Se tutto l’entusiasmo, che si è visto finora in allenamento, si trasferirà sul campo di gara le soddisfazioni non mancheranno di sicuro, anche se il torneo presenterà formazioni con una maggiore esperienza.

A contendersi l’unico posto disponibile per la promozione in serie C ci saranno, oltre a SBA e Frossasco, due formazioni della Beinaschese, Alessandria, Abet Bra, Pallacanestro Torino, Chieri, Rosta, Victoria Torino, Dravelli Moncalieri ed Ivrea.

Il primo appuntamento casalingo sarà domenica 15 novembre alle ore 15,30 al Palazzetto di via Gerbi; le astigiane ospiteranno l’Abet Bra, in un derby tra matricole del campionato.

Red.