Un intenso mese di novembre ricco di Stage per la Blue Roller

11 novembre 2015 | 11:51
Share0
Un intenso mese di novembre ricco di Stage per la Blue Roller

Sull’onda della positiva esperienza vissuta a Biassono e dell’importante bagaglio tecnico portato a casa dalla ”due giorni” di allenamento con Michele Terruzzi e Gabriele Quirini, Tecnici della Nazionale, l’Agonismo Blue Roller si appresta ad affrontare al Palameridiana di Settime, e cioè in casa propria, una sequenza di week-end da vivere tutti sui pattini.

A iniziare da domenica 15 novembre, quando le ragazze del Pattinaggio Spettacolo saranno al lavoro per preparare gli esercizi di gara per la stagione 2016 sotto la supervisione del Tecnico specializzato nella disciplina, che da un paio di anni affianca gli allenatori della Blue Roller nell’allenamento delle diverse formazioni.

La Sezione Pattinaggio Spettacolo della Blue Roller ha nel mirino un progetto 2016 particolarmente impegnativo. Negli affollati ed eterogenei Gruppi Agonistici, Mauro Costarella e il suo team hanno, infatti, “trovato” ventiquattro atlete, fisicamente e tecnicamente compatibili, utili alla composizione di cinque Quartetti e di un Gruppo.

“La stagione del Pattinaggio Spettacolo -commenta Mauro Costarella- è piuttosto corta. Nel senso che il lavoro di allenamento inizia dopo la pausa estiva, entra nel vivo a ottobre e deve completarsi entro febbraio, quando si tengono i Campionati Federali Regionali. Cionostante faremo del nostro meglio per riuscire a realizzare i nostri pur impegnativi programmi ”.

Sabato 21 e domenica 22 novembre, sempre al Palameridiana, si terrà l’annuale stage organizzato dal Comitato Piemontese e riservato agli atleti in attività sul territorio. Lo stage sarà condotto dal tecnico livornese Laura Ferretti, coadiuvata da Mauro Costarella, allenatore inserito nei ruoli federali quale collaboratore per gli stage nazionali e regionali.

La Blue Roller, che “gioca” in casa, sarà presente con un piccolo esercito di venticinque atleti, capitanati dai tre “azzurri” del suo Agonismo: Federico Trento, fresco Campione Europeo, Matteo Penasso, bronzo agli stessi Europei e Campione Italiano in carica, e la new entry Laura Mezzatesta, un 9° posto alla Coppa Italia 2014.

Red.