Under 21, Orange e Avis Isola conquistano due importanti successi

10 novembre 2015 | 15:28
Share0
Under 21, Orange e Avis Isola conquistano due importanti successi

Gli Orange di Sinisa Milosevic (nella foto), restano in scia all’Aosta e alla Top Five, aggiudicandosi in scioltezza la sfida in trasferta sul parquet del Tigullio, con il punteggio finale di 7-2 e grazie a questo successo, guadagna il secondo posto in classifica grazie alla contemporanea sconfitta del CLD Carmagnola (sconfitta nel derby con la L84, ndr), per tre punti pesanti giunti al termine di una prestazione dove hanno brillato in modo particolare, le leve più giovani e fresche della squadra come Caternuolo, autore della sua prima doppietta con l’Under, e al gol di Mongero.

A completare il netto successo in terra ligure, ci hanno pensato la doppietta di Meyer, e le reti di Occhiena e Camisola. Per i padroni di casa, ininfluente la doppietta del centravanti Macoj.

Ritrova la vittoria pure l’Avis Isola del dt Sergio Tabbia, che contro il fanalino di coda Savigliano conquista il primo successo interno della stagione, superando i rossoblù cuneesi in un’avvincente e combattuto 3-2 finale, che permette agli isolani di fare un bel balzo in avanti in classifica sino al 6° posto.

Determinanti per i biancoblù astigiani, le reti realizzate da Gianotti, Paniati e De Marco, mentre di Barbuto e Panero, sono le marcature degli ospiti che a dispetto del risultato, hanno comunque disputato con orgoglio un grande match giocando alla pari, migliorando comunque sensibilmente rispetto alle prime uscite stagionali.

Per quanto concerne gli altri risultati, l’Aosta non sbaglia un colpo: mantiene la vetta solitaria della classifica a punteggio pieno, e rifila la cinquina al Castellamonte, in una gara che è stata a senso unico. Sono ancora Charrier (con una doppietta) ed Estedadishad i mattatori assoluti dell’incontro, a cui si aggiungono le reti di Carvalho e di Strazka che completano il quadro delle marcature, e che vale il quinto successo consecutivo su cinque giornate giocate.

La giornata, proponeva poi, due attesi derby torinesi con la Top Five che si riprende dopo la sconfitta con l’Asti, e si impone su I Bassotti per 9-5 mentre, come già anticipato prima, clamoroso si rivela il tonfo del CLD Carmagnola, uscita pesantemente sconfitta in casa della L84, che vince con un sonoro 8-2 che fa volare e avvicinare i nero-verdi, ulteriormente alle posizioni di vertice della graduatoria. Smuove infine la classifica anche la Rhibo Fossano, che nel derby cuneese con il Time Warp, prevale nel confronto con il punteggio di 6-4, nella sfida che vedeva di fronte due squadre che si trovavano nei bassi fondi della graduatoria.

Il prossimo turno, sarà ancora una giornata che proporrà delle sfide sulla carta agevoli per le due compagini astigiane, con gli Orange che al Palasanquirico attendono in casa proprio il Time Warp mentre per l’Avis Isola, si dovrà cercare di dare seguito alla bella vittoria ottenuta con il Savigliano, nella trasferta che li vedrà impegnati a Castellamonte, con punti in palio importanti in ottica play-off.

Il match-clou della giornata, sarà l’incrocio che attende la capolista Aosta, impegnata sul parquet del CLD Carmagnola, banco di prova decisamente importante e fondamentale per i gialloblù che misureranno le loro ambizioni contro una squadra come quella giallo-nera, in cerca di riscatto e che proverà, nel non facile compito, di fermare la corsa dei valdostani.

Di seguito, nel dettaglio, il quadro completo con risultati e classifica aggiornata:

Campionato Nazionale Under 21 – Girone A

Risultati sesta giornata

Aosta-Castellamonte 5-1
Avis Isola-Savigliano 3-2
L84-CLD Carmagnola 8-2
Tigullio-Asti 2-7
Top Five-I Bassotti 9-5
Time Warp-Rhibo Fossano 4-6

Classifica: Aosta 18 punti; Asti e Top Five 15; CLD Carmagnola 13; L84 12; Avis Isola e I Bassotti 9; Castellamonte 7; Rhibo Fossano 6; Tigullio 3; Savigliano e Time Warp 0.

Per quanto riguarda la Coppa Italia di categoria, è stata intanto fissata per mercoledì 18 novembre prossimo, l’atteso derby tra gli Orange e i pari età dell’Avis Isola, che si giocherà presso la palestra comunale di Isola D’Asti con inizio programmato per le ore 19. La gara è valevole per i Sessantaquattresimi di finale (secondo turno preliminare della competizione, ndr) e si disputerà con gara di sola andata, e dunque a eliminazione diretta. Chi si aggiudicherà questo derby, affronterà nel turno successivo la vincente del confronto I Bassotti-Aosta.

Neil Palladino