Under 21: vittoria per l’Orange Futsal che cala il settebello, pareggio per l’Avis Isola

17 novembre 2015 | 17:54
Share0
Under 21: vittoria per l’Orange Futsal che cala il settebello, pareggio per l’Avis Isola

Gli Orange guidati da Sinisa Milosevic, mantengono anche dopo questo turno il passo della capolista Aosta, e rifilando un altro 7-2 ai danni di una Time Warp che non è mai dimostrata di essere in partita. I nero-arancio conservano così il secondo posto, al pari merito della Top Five che vince ancora.

Mattatore incontrastato in questa gara, è stato il talentuoso Rej Karaja (sopra nella foto, a sinistra, durante una sua esultanza, ndr) che è salito in cattedra realizzando un magico poker di reti che ha incantato il pubblico presente al Palasanquirico, dopo una lungo periodo in cui era apparso lontano dai suoi giorni migliori e dall’appuntamento con il gol.

La doppietta di Costa e la rete di Camisola poi, hanno di fatto messo a sigillo e in cassaforte altri tre punti fondamentali per proseguire la rincorsa al primo posto e continuare nel tentativo di mettere pressione alla squadra valdostana, capoclassifica del girone.

I gialloblù non perdono infatti un colpo, e nella gara più importante nella giornata, si impongono con autorità e stendono il CLD Carmagnola, battendolo a domicilio per 8-1 con cui hanno dimostrato – a discapito delle “vespe” giallo-nere mai apparsi in partita -, tutta la supremazia territoriale, su un campo tradizionalmente ostico come quello torinese. E’ sempre il tridente offensivo, Charrier (doppietta), Carvalho ed Estedadishad a brillare e fra le note positive di una squadra che non conosce soste, e che quest’anno, sembra avere tutte le intenzioni per provare a ripetere lo straordinario ed eccellente cammino dello scorso anno, quando giunsero sino alla finale nazionale di categoria, poi persa con la Carlisport Cogianco.

Per quanto riguarda l’Avis Isola del dt Sergio Tabbia, comodo pareggio per 2-2 che fa classifica, guadagnato sul parquet del Castellamonte, in una gara fra due compagini a centro-classifica che si sono comunque equivalse e hanno offerto una buona prova, in una sfida dove colpi di scena e pathos, come recita il risultato, non sono certo mancati. Per gli isolani, da segnalare il gol del portiere Cobuccio, tra le note più belle e positive di questo avvio di stagione e il gol di Cuniberti che permettono di strappare e portare a casa un punto prezioso che smuove la classifica. Per i bianconeri torinesi, vanno a segno il forte pivot spagnolo Jose Luis Casado Villoria, giovane punta classe 1994 e Jean Pierre Lapenna.

Adesso per i nero-arancio e gli isolani bisogna smaltire le tossine impiegate, perché è il momento di dedicare energie e pensare all’imminente impegno infrasettimanale di Coppa Italia, con l’incrocio a eliminazione diretta che si giocherà mercoledì sera alle ore 20, presso la palestra comunale di Isola D’Asti nel secondo turno preliminare, in un match valido per l’accesso ai Trentaduesimi di finale della competizione. La vincente che uscirà da questo derby, incontrerà nel turno successivo una fra I Bassotti e l’Aosta.

Ritornando ai temi del campionato, gli altri risultati hanno visto la Top Five restare a braccetto dell’Asti (con cui condivide la seconda piazza), grazie allo scoppiettante successo esterno per 10-6 che i torinesi rifilano al Savigliano, a cui l’orgoglio e aver gettato il cuore “oltre l’ostacolo” per dare una sterzata alla sua difficoltosa classifica, non è bastato. Sale in alto la L84 che si porta dietro il terzetto di testa Aosta, Asti e Top Five: vittoria in scioltezza per le giovani leve nero-verdi torinesi, che superano con scioltezza per 11-5 la Rhibo Fossano e continuano a stupire. Infine, vittoria vitale per I Bassotti, che si sfogano e annientano letteralmente il Tigullio, prevalendo con il punteggio finale di 13-1.

La prossima giornata, sarà la quartultima del girone d’andata e stavolta, proporrà due sfide decisamente interessanti e due impegni molto difficili e delicati: gli Orange saranno di scena a Volpiano proprio contro la L84, sorpresa ma fino a un certo punto di questo campionato mentre per l’Avis Isola, impegno casalingo a Isola contro la corazzata Aosta alla ricerca dell’ottava vittoria in altrettante partite giocate. Per gli isolani un banco di prova importante anche se non sarà un compito facile quello che gli attende, ma dal canto loro, tenteranno di provare a giocare alla pari e di mettere in difficoltà una fuoriserie che sembra essere perfetta e infallibile come quella che ha sin qui dimostrato, la regina di questo girone.

Di seguito, nel dettaglio, il quadro completo con risultati e classifica:

Campionato Nazionale Under 21 – Girone A
Risultati settima giornata

Asti-Time Warp 7-2
Castellamonte-Avis Isola 2-2
CLD Carmagnola-Aosta 1-8
I Bassotti-Tigullio 13-1
Rhibo Fossano-L84 5-11
Savigliano-Top Five 6-10

Classifica: Aosta 21 punti; Asti e Top Five 18; L84 15; CLD Carmagnola 13; I Bassotti 12; Avis Isola 10; Castellamonte 8; Rhibo Fossano 6; Tigullio 3; Savigliano e Time Warp 0.

Neil Palladino