Week end positivo per i pulcini del SanGiu Riva San Paolo Solbrito

18 novembre 2015 | 08:30
Share0
Week end positivo per i pulcini del SanGiu Riva San Paolo Solbrito

I primi a scendere in campo sono i misti nell’anticipo serale di venerdì 13: sul campo del Baldissero si disputa la partita fra “i primi della classe” essendo entrambe le formazioni a punteggio pieno. La squadra di casa sembra ben intenzionata a proseguire la striscia positiva ed anche i sostenitori locali sono convinti di poter mantenere l’imbattibilità.

Purtroppo per loro però la formazione sampaolo-rivese si dimostra nettamente superiore, aggiudicandosi tutti e tre i tempi (parziali 0-2, 0-3, 0-1) grazie alle doppiette di Diego e Pela ed alle reti di Mattia e Giovanni. Quasi inoperoso il portiere Sebastian, bravo però a deviare l’unico impegnativo tiro indirizzato verso la sua porta. Finale: A.S.D. Baldissero – San Giuseppe Riva San Paolo 0-6 (0-3 in base ai tempi FIGC).

Il giorno seguente sono i 2005 impegnati nella lunga trasferta di Canelli: il campo di gioco sintetico esalta le qualità tecniche dei baby orange e la partita è forse quella meglio giocata nel corso di questo inizio di stagione.

I sampaolo-rivesi tengono in mano il pallino del gioco, creano occasioni da goal, ma non riescono a concretizzare: il primo tempo si chiude sullo 0-0. Anche nel secondo tempo continua il predominio degli orange che subiscono però lo svantaggio su un rigore nato da azione di contropiede: il pareggio arriva grazie a Mattia, bravo a realizzare una bellissima rete direttamente da calcio di punizione.

Nel terzo tempo cambio a sorpresa fra le fila sanpaolo-rivesi: il centromediano Diego va in porta, mentre il bomber Stefano, sacrificato nei primi due tempi fra i pali, va ad occupare il suo solito ruolo di attaccante. E’ la mossa decisiva: è infatti Stefano ad insaccare l’unica rete del terzo tempo, mentre Diego risulta decisivo in due interventi. Finale: Virtus Canelli – San Giuseppe Riva San Paolo 1-2 (2-3 in base ai tempi FIGC).

Soddisfatto mister Fasano di entrambe le prestazioni: unico neo ancora qualche piccola “questione” caratteriale.

Prossimo weekend casalingo per i sampaolo-rivesi: sabato i pulcini 2005 nel “quasi derby” contro il Pro Villafranca, domenica i misti contro il San Luigi Santena.

Red.