A Palazzo Madama è arrivata la RyderCup

26 dicembre 2015 | 08:59
Share0
A Palazzo Madama è arrivata la RyderCup

A fare gli onori di casa il Presidente della FIG Piemonte Marco Francia con tutto il Comitato Regionale ed i vari Delegati Provinciali. Tra gli ospiti e rappresentanti dei golf clubs piemontesi alla serata natalizia ha preso parte anche il sindaco Piero Fassino ed il presidente del Coni Regionale Gianfranco Porqueddu.

Momento emozionante della serata è stato quando, nel salone delle Feste del Palazzo, ha fatto il suo ingresso la RyderCup cheè stata portata a Torino da Marco Durante, coordinatore della candidatura italiana alla RyderCup e Consigliere Nazionale FIG.

Una vera e propria ovazione ha accolto il prestigioso Trofeo, simbolo della più importante competizione golfistica della terra, terzo evento mediatico mondiale dopo le Olimpiadi e la Coppa del mondo di calcio. Il torneo, che dal lontano 1927 si svolge ogni due anni tra una selezione di giocatori statunitensi ed una di giocatori europei, nel settembre del 2022 vivrà la sua prima edizione italiana, al Marco Simone Golf & Country Club di Roma.

Nella foto da sinistra: Marco Durante (Cons. Naz. Fig), Piero Fassino (Sindaco di Torino), Marco Francia (Presidente Reg. FIG) e Riccardo Amapane (Addetto Stampa Reg. Fig).

Red.