Dopo il cenone di Natale, la Blue Roller guarda già allo stage ”Città di Asti”

30 dicembre 2015 | 14:27
Share0
Dopo il cenone di Natale, la Blue Roller guarda già allo stage ”Città di Asti”

Un microcosmo pulsante, cioè, che prende energia dal Palameridiana, dinamico e vitale quasar .

Al Palameridiana ci si allena, innanzitutto. Poi si trova spazio e tempo per giocare, per fare i compiti, i più piccoli sotto gli occhi dei più grandi, per festeggiare i compleanni, tutti, e molti degli eventi che via via il calendario propone. Ma soprattutto si sta insieme, adulti e ragazzi, ciascuno con le proprie attitudini, con le proprie capacità: il cuoco sopraffino, l’informatico appassionato, il fotografo estroso, il factotum di buona volontà.

Mercoledì 23 dicembre scorso, al Palameridiana hanno aspettato il Natale una settantina di atleti e genitori, coinvolti nel rituale, gran cenone della vigilia (nella foto i genitori). Una serata gioiosa, realizzatasi grazie all’impegno degli “chef stellati” Giancarlo e Silvana, dei “banconieri” Nicoletta, Christian e Barbara1, dei “ragazzi di sala” Mauro e Barbara2, di una task force di “operatori ecologici” che alla fine, armati di scope e di strofinacci, ha provveduto a risistemare locali e attrezzature, restituendoli alle funzioni originarie di impianto sportivo.

Il prossimo evento che animerà il Palameridiana per due intere giornate sarà la IV^ edizione dello stage nazionale “Città di Asti”, in calendario sabato 23 e domenica 24 gennaio 2016.

Sarà il consueto stage, completo e stimolante, aperto a tutti gli atleti in attività sul territorio nazionale, condotto dai Tecnici della Nazionale Gabriele Quirini e Michele Terruzzi, che si avvarranno della collaborazione del Tecnico Federale Gianfranco Minin.

In programma gli esercizi obbligatori, il libero, la preparazione atletica e artistica. A latere, una tavola rotonda sulla “sindrome di Osgood-Schlatter” con riferimento a casi specifici nel pattinaggio.

Red.