Emozioni e commozione alle Premiazioni dell’attività tamburellistica 2015

14 dicembre 2015 | 15:14
Share0
Emozioni e commozione alle Premiazioni dell’attività tamburellistica 2015

Nell’ormai tradizionale appuntamento delle premiazioni annuali organizzate dalla Fipt di Asti con il Comitato Regionale Piemonte e la partecipazione della Fipt di Alessandria, sotto il patrocinio della Cassa di Risparmio di Asti, grande passerella di giocatori, allenatori e dirigenti al “Teatro Lumiere” di Asti.

Tra le tante le autorità accorse, dal Vice Sindaco del Comune di Asti Davide Arri, il Consigliere allo Sport per la Provincia di Asti Barbara Baino ed il Vice Direttore della Cassa di Risparmio di Asti Maurizio Rasero

Premiati i titoli giovanili Open e Muro delle società del Monale, Chiusano, Torrione di Portacomaro, la promozione della Tigliolese femminile di Serie B in Serie A con lo Scudetto di B femminile a Muro, la Super Coppa e la Coppa Italia Open di Serie B femminile del Monale, il titolo di Serie A Muro del Piea, la Super Coppa maschile Indoor del Monale di Serie A, la Coppa Europa del Settime di Serie A femminile, il titolo di B a Muro maschile dell’Ovada, la Super Coppa e Super Coppa Muro di Serie A del Vignale.

Momento celebrativo per la società “Asd Grazzano Badoglio” che, con all’attivo il 10° campionato vinto e 50 anni di attività tamburellistica, dal 1965 al 2015, conquista la Stella d’oro al merito sportivo. La consegna del premio da parte di Stefano Ferrando al Presidente Alessandro Redoglia è stata anche l’occasione per ricordare il Cav. Angelo Ferrando, storico dirigente del Tamburello.

Al termine delle premiazioni, il ricordo di Alice Magnani nelle parole del Consigliere federale Alessandra De Vincenzi, giovane giocatrice trentina, atleta della Nazionale Italiana Indoor ed Open, prematuramente scomparsa a maggio in un tragico incidente automobilistico.

“In questi mesi, in tanti hanno ricordato Alice, anche noi abbiamo sentito il bisogno di farlo, non perché avessimo bisogno di un promemoria per ricordare le cose belle che Alice ci ha insegnato ma perché siamo una famiglia e con una famiglia si dividono i momenti belli ed anche quelli meno belli ma soprattutto perché non ci dimentichiamo delle persone che abbiamo amato e che rimarranno sempre nel nostro cuore”.

A chiusura dell’evento, i saluti del Presidente Provinciale Mimmo Basso e del Presidente Regionale Roberto Gino e la distribuzione gratuita del libro “Un anno di Tamburello 2015”, l’importante raccolta fotografica dei momenti più significativi del tamburello piemontese e nazionale, come ogni anno realizzato dalla “Ivo Anselmo Pubblicità”, curatrice dell’evento e della promozione l’immagine del Tamburello Astigiano e piemontese.

Red.