Giovanili Monferrato Rugby: l’Under 18 super nel campionato 7’s, bene anche l’Under 16

7 dicembre 2015 | 13:04
Share0
Giovanili Monferrato Rugby: l’Under 18 super nel campionato 7’s, bene anche l’Under 16

Nella seconda giornata del Campionato 7’s Under 18 organizzato dal Comitato Piemonte Rugby, sul campo del “Lungotanaro” di Asti per la seconda volta la compagine monferrina sbaraglia la concorrenza imponendosi su tutte le avversarie in modo netto e convincente.

Cinque le partecipanti a questo secondo concentramento regionale: Cus Torino 1, Cus Torino 2, San Mauro, VII Torinese ed i padroni di casa del Monferrato Rugby.

Grazie ad un’ottima organizzazione di gioco e ad una pressoché perfetta copertura del campo, i ragazzi della franchigia Acqui-Alessandria-Asti si sono imposti in tutti e quattro gli incontri disputati totalizzando 16 punti complessivi, davanti al San Mauro con 11, al VII con 10, al Cus To 2 con 6 ed a chiudere il Cus To 1 con 5.

Ottimi l’impegno e l’applicazione dei ragazzi monferrini che per tutto lo svolgimento del torneo hanno espresso gioco brillante e veloce ed hanno messo in luce qualità tecniche e di lettura tattica delle situazioni, oltre ad una buona ed efficace condizione atletica.

Tutti incoraggianti segnali del percorso di crescita di questi ragazzi che partita dopo partita stanno esprimendo il proprio enorme potenziale.

L’esperienza del Seven – voluta con determinazione dall’head coach Chris De Meyer – é un’eccezionale piattaforma di allenamento per migliorare le capacità dei giocatori nel riposizionarsi velocemente in campo per dettare uno scarico efficace al compagno e nell’espressione del gioco ad altissimo ritmo e con la massima intensità.

Questo lavoro tornerà di sicura utilità nel prosieguo del campionato U18 sia di Elite (prossimo impegno ad Asti contro il Recco alle h. 14,30) che di Territoriale (h. 12,30 al Dlf Alessandria contro gli Amatori Genova).

Nel Girone Piemontese Under vittoria di misura per la formazione A del Monferrato Rugby che si impone col risultato di 0-12 a casa del Rivoli Rugby. Buona prestazione dei monferrini che contro una squadra ben organizzata e compatta riesce comunque ad avere la meglio ed a consolidare il primato in classifica.

Red.