Gli atleti del Judo CrAsti in evidenza a Genova al Torneo di Natale di Judo

23 dicembre 2015 | 16:33
Share0
Gli atleti del Judo CrAsti in evidenza a Genova al Torneo di Natale di Judo

Quindici gli atleti che hanno partecipato, dalla categoria Junior/Senior a quella più piccola dei bambini

Il risultato di maggior prestigio è quello di Irene Boccia che con il terzo posto nella categoria fino a 57 kg. ha raggiunto i punti necessari per ottenerei il 2° dan sulla sua cintura nera. Bella impresa dell’atleta astigiana appena diciottenne, che la scorsa settimana non aveva proprio brillato ai Campionati Assoluti (Irene è Junior al primo anno) ma che riesce ad regalarsi questo ambito traguardo proprio con l’ultima gara della stagione.

Bene anche Francesca Pellegrino che sale sul gradino più alto del podio nella categoria fino a 48 kg e chiude in bellezza un anno non proprio positivo, mentre il compagno di squadra Matteo Malabaila deve accontentarsi del 5° posto nella categoria di peso fino a 60 kg.

Medaglie anche nella classe Cadetti e precisamente secondo e terzo posto rispettivamente per Francesca Marchisio e Sabrina Mariotto mentre Stevin Perri sfiora il podio e conclude al 5° posto. Francesca ritorna nella categoria kg. 52 ma non è proprio in formissima, mentre Sabrina “regala” un incontro già vinto alla sua avversaria negli ultimi secondi per sanzione. Ottavia Musso ritorna sul gradino più alto del podio nella classe Esordienti B nel peso dei 40 kg, e Riccardo Caleca non va oltre il settimo posto.

Scendendo di età giungiamo a Nicolas Andreetta, anno 2003 che perde solo in finale nel peso fino a 36 kg.ma che conclude un’annata di tutto rispetto che lo ha visto sempre sul podio. Ultima gara nella classe pre-agonisti per le sorelle gemelle Alessandra e Vittoria Bussolino (seconde classificate entrambe ma in pesi diversi) e per Sebastiano Bacci (terzo cassificato); per loro da gennaio incominceranno le cose serie.

Ultimi a gareggiare i bambini che hanno conquistato le ultime tre medaglie; d’oro per Sofia Andreetta e Francesco Penna e di bronzo per Eugenio Secci. Nonostante la loro giovane età si destreggiano bene sui tatami anche fuori regione.

“Adesso ci prendiamo un periodo di meritato riposo – commenta il tecnico Cristina Cirillo – anche se alcuni agonisti non potranno fermarsi e parteciperanno agli stage natalizi a Bardonecchia e Lignano Sabbiadoro in vista del 2016 che vedrà tutti i Campionati Italiani di tutte le categorie concentrati nei primi sei mesi dell’anno, prima delle Olimpiadi estive.”

Red.