I Gruppi Spettacolo della New Asti Skating pronti per la Rassegna Nazionale UISP

3 dicembre 2015 | 10:41
Share0
I Gruppi Spettacolo della New Asti Skating pronti per la Rassegna Nazionale UISP

La società guidata dal tecnico Lidia Nargi sta lavorando sodo per presentarsi in pista pronta a conquistare nuovi, prestigiosi traguardi: oltre agli allenamenti quotidiani sotto l’attenta cura di Lidia, agli approfondimenti di coreografia e danza con Rita Pujia e gli stage di perfezionamento con il tecnico e coreografo fiorentino Marco Pecchioni, le atlete dei Gruppi Spettacolo nel fine settimana hanno preso parte ad una prova su pista regolamentare a Torino. Una trasferta necessaria, purtroppo, per chi, ad Asti, vuole preparare al meglio le competizioni, in modo da prendere la giusta confidenza con le misure del campo gara.

Non manca molto, infatti, all’esordio agonistico dei Gruppi Spettacolo della società astigiana per la stagione 2015/2016: i prossimi 6-7-8 dicembre, le ragazze saranno chiamate a scendere in pista in occasione della Rassegna Nazionale dei Gruppi Folk UISP che si svolgerà a Vigevano (Pavia), quali uniche rappresentanti del pattinaggio locale. La New Asti Skating prenderà parte alla competizione lombarda con quattro gruppi: il Piccolo Gruppo Why Not e i tre Quartetti Surprise, Mirage e Brightness, gruppo di nuova formazione che esordirà in gara proprio a Vigevano.

Mentre per i Gruppi Spettacolo incombe la competizione nazionale, per il resto della squadra agonistica e per i partecipanti dei corsi per Principianti, Avviamento, Pre-Agonismo e i Diversamente Abili fervono i preparativi per il tradizionale spettacolo natalizio della New Asti Skating.

L’appuntamento con “Natale … sui Pattini 2015” è fissato per domenica 20 dicembre, al Palazzetto di Via Gerbi, dove grandi e piccini potranno trascorrere un pomeriggio di magia regalato dalle imperdibili performance sui pattini a rotelle dei 70 tesserati della New Asti Skating Erba Voglio C.R. Asti.

Red.