I Gruppi Spettacolo della New Asti Skating protagonisti alla Rassegna Nazionale UISP

9 dicembre 2015 | 11:48
Share0
I Gruppi Spettacolo della New Asti Skating protagonisti alla Rassegna Nazionale UISP

240 Gruppi in gara, in rappresentanza di 102 società sportive provenienti da 12 regioni d’Italia, con oltre 2000 partecipanti. Numeri di grande prestigio, per una competizione all’insegna di un sano e pulito agonismo, e soprattutto di divertimento: è con questo spirito che la società guidata dal tecnico Lidia Nargi continua ad offrire ai propri atleti occasioni di confronto nazionale come questa, in cui viene privilegiata l’essenza dello sport.

Quattro gruppi sono scesi in pista nell’importante manifestazione in terra pavese a difendere i colori del pattinaggio astigiano: i frutti del gran lavoro svolto in questi primi mesi, con la collaborazione del tecnico e coreografo fiorentino Marco Pecchioni e la ballerina Rita Pujia, non si sono fatti attendere.

Arriva dai Piccoli Gruppi il risultato migliore, come classifica finale, della trasferta: le atlete del Why Not hanno messo in pista il loro magnifico “Incantesimo”, nella cui esecuzione è emersa l’attenzione e la cura dei dettagli approfondita durante i meticolosi allenamenti, che gli ha permesso di conquistare un eccellente quarto posto nella classifica finale, a soli 53 centesimi dal terzo grandino del podio, regalando grande soddisfazione a tutto lo staff tecnico del sodalizio astigiano, piacevolmente sorpreso dalla performance delle ragazze.

Anche nella categoria Quartetti giovani le atlete di Lidia Nargi hanno dato il massimo, ottenendo un risultato di prestigio con il gruppo Surprise, che con il programma “Incanto d’Oriente” ha sbaragliato la numerosa concorrenza sfoderando una prestazione di elevata qualità tecnica e coreografica, e rimanendo in zona podio fino all’ultimo: solo 35 centesimi di punto hanno separato le atlete della New Asti Skating dalla medaglia di bronzo, che hanno mancato anche il quarto posto pur avendo un totale maggiore di punti per piazzamenti. Alla fine la classifica parla di un quinto posto, ma la soddisfazione per le ragazze e per Lidia è davvero grande e da fiducia sulla strada intrapresa nella preparazione.

Sempre tra i Quartetti giovani, il gruppo Mirage, con il programma “Bolle di sapone in volo libero” chiude al 23° posto, cogliendo il loro miglior risultato della stagione, mentre tra le Master, il rinnovato gruppo delle Brightness, stesso nome ma nuova formazione che si allena insieme da poco piu di un mese, ha commesso qualche errore di troppo nell’esecuzione del nuovo programma “Il Vento e il Deserto”, che ne hanno compromesso il risultato finale.

Archiviata l’esperienza alla Rassegna Nazionale di Vigevano, la società sarà adesso impegnata a preparare lo spettacolo “Natale…sui Pattini 2015”, in programma domenica 20 dicembre a partire dalle ore 17:30 , al Palazzetto di Via Gerbi, dove grandi e piccini potranno trascorrere un pomeriggio di magia regalato dalle imperdibili performance sui pattini a rotelle dei 70 tesserati della New Asti Skating Erba Voglio C.R. Asti.

Red.

20151206 132549