Il Monferrato Rugby atteso dalla trasferta contro i Leoni del Rivoli Rugby

12 dicembre 2015 | 08:28
Share0
Il Monferrato Rugby atteso dalla trasferta contro i Leoni del Rivoli Rugby

Forti del primato in classifica, il Monferrato non intende cedere il passo in nessun match anche se i ragazzi della franchigia sanno bene che il Rivoli è una formazione compatta solida e che in casa darà molto filo da torcere. Servirà concentrazione, spirito di sacrificio ma soprattutto la volontà di crescere ancora di più tecnicamente e tatticamente per affrontare nel migliore dei modi la seconda fase del campionato.

Trasferta ligure anche per le Riserve del Monferrato Rugby che , Domenica 13 Dicembre alle 12.30, sarà ospite al “Carlini” di Genova del Cus Genova Rugby. Partita molto impegnativa per i ragazzi del Monferrato contro una squadra certamente più strutturata e impegnata ai ritmi di lavoro della Serie A.

Appuntamento a Novara dalle ore 13.30 di Domenica 13 Dicembre per la formazione femminile Monferrato Gran Riserva. Le ragazze saranno impegnate nella terza giornata di Coppa Italia Femminile a 7 contro le compagini di Monti Rugby, Biella Rugby, Cus Torino Rugby, Lions Tortona Rugby, Rugby Novi, Ivrea Rugby e le padrone di casa dell’Amatori Novara Rugby. Le ragazze dovranno dimostrare la loro costante crescita sia come squadra sia a livello tecnico consolidando il quarto posto in classifica e cercando di scalare posizioni importanti.

Ritorna di scena il Campionato Elitè Under 18 e il Monferrato Rugby ospiterà , Domenica 13 Dicembre dalle 12.30 sul campo “Lungotanaro” di Asti, i pari età della Pro Recco Rugby.
Partita molto dura per i leoni che dovranno ripetere la prestazione casalinga contro il Cus Milano per poter smuovere una classifica che li vede ancora bloccati nelle ultime posizioni nonostante il bel gioco e la costante crescita tecnica.

Appuntamento casalingo presso le strutture del “Ferrovieri” di Alessandria per la formazione B Under 18 del Monferrato che, Domenica 13 Dicembre dalle 12.30, ospiterà l’Amatori Genova Rugby. Partita abbordabile per i monferrini che continuano a lavorare tatticamente e tecnicamente per essere pronti anche per una chiamata nel girone Elitè senza però tralasciare il match di Domenica che servirà ad allontanarsi dalle ultime posizioni della classifica.

Unica trasferta ligure nel girone piemontese Under 16 per il Monferrato Rugby che Sabato 12 Dicembre affronterà alle 16.30 a Genova i padroni di casa del Genova Rugby. Forti del primato in classifica i monferrini dovranno affrontare il match con l’opportuna cautela di chi affronta qualcuno che non ha nulla da perdere ma che metterà in campo tutti i mezzi per provare uno sgambetto alle grandi.

Match importante per la Selezione B Under 16 del Monferrato Rugby che, Domenica 13 Dicembre alle ore 11, ospiterà, sul campo “Ferrovieri” di Alessandria, i pari età dell’Amatori Genova Rugby. I padroni di casa dovranno dare il tutto per tutto per risollevare la classifica che li vede in sesta posizione a soli quattro punti dalla piazza d’onore.

Serie C Girone D

8a giornata (3a di ritorno) Poule A

Domenica 13 dicembre ore 14,30

Stade Valdotain Rugy-Asd Rugby San Mauro
Cus Torino-Ivre Rugby Club Asd
Rivoli Rugby Asd-Asd Monferrato Rugby

Classifica: Asd Monferrato Rugby 35, Stade Valdotain Rugby 23, Cus Torino 12, Rivoli Rugby Asd 11, Asd Rugby San Mauro 9, Ivrea Rugby Club Asd 7.

Cus Torino e Ivrea Rugby Asd penalizzate di quattro punti

Red.