Il Team Servetto Footon ufficilizza l’ingaggio di Maria Vittoria Sperotto

11 dicembre 2015 | 09:43
Share0
Il Team Servetto Footon ufficilizza l’ingaggio di Maria Vittoria Sperotto

La giovane atleta vicentina è nata a Schio il 20 novembre 1996 ed è una specialista della pista: negli ultimi anni è salita sul podio sia in competizioni internazionali che nazionali, conquistando l’Europeo nell’inseguimento a squadre Junior ad Anadia (Portogallo) nel 2013 e l’argento mondiale nella stessa disciplina l’anno successivo a Gwangmyeong (Corea del Sud), diventando una dei punti saldi della Nazionale di Dino Salvoldi.

Nel 2015 sono arrivati due bronzi (nell’inseguimento e nella velocità a squadre) e un’argento nei 500 metri individuali da fermo al Campionato Italiano su pista di Montichiari.

Nell’attività su strada, dove nell’ultimo anno ha gareggiato per il Fast Team Threeface, si è difesa abbastanza bene, grazie a due vittorie negli ultimi tre anni e alla partecipazione agli Europei 2014 a Nyon (Svizzera) disputando la gara Juniores.

Nel 2016 il balzo definitivo nella categoria Elite, dove potrà misurarsi con le grandi atlete elite durante le principali corse del calendario nazionale FCI e internazionale UCI difendendo il colori del Team astigiano.

Red.