Importante stage Federale a Modena per atleti e tecnici della Blue Roller

4 dicembre 2015 | 17:39
Share0
Importante stage Federale a Modena per atleti e tecnici della Blue Roller

Prossima stagione per la quale sono stati fissati degli obiettivi di assoluto impegno: 30 atleti di singolo da preparare per gli impegni federali e Uisp, possibilmente sia negli obbligatori sia nel libero, ai quali si assommeranno sei formazioni, fra Quartetti e Gruppi, di pattinaggio spettacolo.

In questa pletora di agonisti, è al lavoro un piccolo esercito di invidiabili “gioiellini” (Federico Trento, Matteo Penasso, Ilaria Alloisio e Laura Mezzatesta, vercellese neo-acquisita) dal background di assi da maglia della Nazionale e quindi dalla gestione particolarmente laboriosa, soprattutto nell’imperativo di garantire loro una costante crescita tecnica e stilistica.

Nel corso del weekend dell’Immacolata, da oggi, sabato 5 a martedì 8 dicembre, a Modena è in programma l’annuale stage federale, partecipando al quale gli atleti italiani hanno l’opportunità di allenarsi con i Tecnici delle Squadre Azzurre.

L’appuntamento è troppo appetibile perché la Blue Roller non ne approfitti come di consueto. Allo stage parteciperà con Aurora Bonzo, Soraya Musso, Veronica Ruscalla, i fratelli Kelly, Klay e Kimberly Pettinato, le sorelle Claudia e Chiara Cavagnero, i “nazionali” Federico Trento, Ilaria Alloisio e Laura Mezzatesta (nella foto di repertorio Federico e Laura in un momento di relax al recente stage di Biassono).

I “blues” saranno, nell’occasione, seguiti da Chiara Baldi. Mauro Costarella, infatti, è stato chiamato a far parte dello Staff Tecnico che gestirà gli allenamenti dei diversi Gruppi di partecipanti.

Mauro è un “prospetto” molto stimato nell’ambiente azzurro, che lo considera uno dei giovani allenatori dalle grandi prospettive. Come, del resto, sanciscono i risultati italiani ed europei raggiunti dai fantastici campioni che ha forgiato negli anni. E come confermano le tante new entry che ambiscono a lavorare sotto la sua guida, conquistate dalle sue conoscenze tecniche e dal suo carisma.

Red.