Blackout Omega, contro Savigliano non basta la rimonta per vincere

19 dicembre 2015 | 10:42
Share0
Blackout Omega, contro Savigliano non basta la rimonta per vincere

Il primo quarto è stato senz’altro determinante per gli ospiti: chiuso 17-32, il Savigliano ha realizzato 4/4 triple e ha neutralizzato il gioco offensivo degli astigiani.

Ad inizio secondo quarto si è prima arrivati al massimo vantaggio (21-41), poi l’Omega ha iniziato a giocare da Omega e in meno di 6’ ha ricutito lo strappo portandosi a sole cinque lunghezze dagli avversari a fine primo tempo; ottimo Prono che con 2 tiri da 3, consecutivi, che hanno fatto esplodere il PalaGerbi.

Nel secondo tempo le due squadre sono apparse molto stanche, anche per lo spettacolo mostrato fino a qui, e si è stabilito un equilibrio che si sarebbe poi protratto fino a fine gara. Il terzo quarto vede il Savigliano avanti (17-18 parziale); nell’ultimo quarto l’Asti cerca di ricucire il divario di sei punti ma, complici le svariate palle perse e le uscite dal campo per falli commessi di Eirale e Prono, l’Omega non riesce nell’impresa.

Da segnalare l’ottima prestazione del giovane Eirale in posizione di Play, resta da curare la fase difensiva dove ha sofferto di più. Infine, nel gioco di squadra, il numero di falli commessi, 23, e soprattutto palle perse, 22, forse la causa principale della sconfitta dei ragazzi di Bosia.

OMEGA MY GLASS ASTI vs. ASD SAVIGLIANO 70/77 (parziali 17/32, 41/46, 58/64)

Omega My Glass: Fantato n.e., Moratti 4, Palmesino 11, Perissinotto 19, Eirale 13, Carturan n.e., Maccario 4, Mucuta, Prono 15, Di Gioia 4. Allenatore: Bosia; Vice: Scognamiglio.

Francesco Nobile