L’Orange Futsal va a Pescara in cerca del pass per la Final Eight di Coppa Italia

2 dicembre 2015 | 07:07
Share0
L’Orange Futsal va a Pescara in cerca del pass per la Final Eight di Coppa Italia

Gli ultimi 40 minuti, in programma questa sera con inizio per tutte le gare alle 20 e tempo di attesa fissato in 5’, dovranno designare le ultime due qualificate alla Final Eight di Coppa Italia (3-6 marzo) e l’ultima squadra che avrà accesso alla Final Four di Winter Cup che si giocherà il 22 e il 23 dicembre al PalaMalfatti di Rieti.

La griglia della Coppa Italia si decide tra il Pala Hilton Pharma di Ferrara (Kaos Futsal-Lazio), il PalaRigopiano (Pescara-Asti) e il PalaMalfatti (Real Rieti-Corigliano). Gare fondamentali in chiave Winter Cup a Mareno di Piave (dove, eccezionalmente, il Gruppo Fassina Luparense riceve l’Acqua&Sapone Emmegross) e il PalaRoma, dove la capolista Montesilvano attende l’Axed Group Latina. Riposeranno Carlisport Cogianco e Lollo Caffè Napoli.

Ha il destino nelle proprie mani l’Orange Futsal, ma gli astigiani hanno un avversario durissimo da battere: la squadra di Cafù va in trasferta al PalaRigopiano nel remake della Supercoppa giocata il 12 settembre scorso e vinta nettamente (7-4) dal Pescara. Per essere sicuro di un posto in una Final Eight vinta lo scorso anno (al pari della Winter Cup, obiettivo già sfumato), l’Asti deve vincere, ma potrebbe bastare anche un pareggio o addirittura una sconfitta, a patto che il Corigliano – a pari punti, con lo scontro diretto pareggiato ma con una differenza reti peggiore – non faccia meglio sul campo del Real Rieti.

SERIE A Calcio a 5

13a e ultima giornata di andata

MERCOLEDI’ 2 dicembre ORE 20

GRUPPO FASSINA LUPARENSE-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS
KAOS FUTSAL-LAZIO
MONTESILVANO-AXED GROUP LATINA
PESCARA-ASTI
REAL RIETI-CORIGLIANO FUTSAL
RIPOSANO: CARLISPORT COGIANCO e LOLLO CAFFE’ NAPOLI

Classifica: Montesilvano 21, Pescara 20, Real Rieti, Carlisport Cogianco 18, Acqua&Sapone Emmegross 17, Axed Group Latina 16, Kaos Futsal 14, Corigliano Futsal, Orange Futsal 13, Lazio 6, Gruppo Fassina Luparense 5, Lollo Caffè Napoli 2.

Red.