La Blue Roller chiude un 2015 ricco di grandi soddisfazioni con il saggio di Natale

17 dicembre 2015 | 07:28
Share0
La Blue Roller chiude un 2015 ricco di grandi soddisfazioni con il saggio di Natale

Una prima classifica, quella che si riferisce ai Campionati Italiani, somma i punteggi che ciascun sodalizio ha ottenuto per mezzo dei risultati raggiunti dai propri atleti nel singolo m/f, nelle coppie artistico e nelle coppie danza alle diverse Sessioni.

La classifica più esaustiva è quella del trofeo “A. Bonacossa”, che rappresenta il consuntivo globale di tutti gli step agonistici (Provinciali, Regionali, Italiani) e di tutte le discipline del pattinaggio artistico (Singolo m/f, Coppie artistico, Coppie danza, Solo Dance e Pattinaggio Spettacolo).

Il Trofeo “B. Tiezzi” è, invece, uno spaccato sulla sola attività giovanile, la classifica del quale prende in considerazione i risultati ottenuti ai Provinciali e ai Regionali dai Giovanissimi e dagli Esordienti A e B, le quattro categorie più piccole del pattinaggio artistico, per le quali non sono previste fasi di Campionati Italiani.

Per la Blue Roller -che ha vissuto questo 2015 con il consueto, assoluto tasso tecnico- le classifiche recitano: 18° posizione ai Campionati Italiani (253 società presenti), 21°, entusiasmante, posizione al “Bonacossa”, nel lotto dei 490 sodalizi del territorio nazionale che hanno svolto attività federale, 7° posizione al “Tiezzi” (425 società) a conferma della maturità dell’Agonismo Giovanile di Mauro Costarella; tutte graduatorie che la laureano capofila indiscussa del pattinaggio nostrano.

In questi ultimi giorni di dicembre, sono tante e importanti le passerelle vissute dai fuoriclasse “blues” Matteo Penasso (Cadetto, Campione Italiano in combinata e due volte bronzo agli Europei Giovanili) e Federico Trento (Jeunesse, Campione Europeo ma anche argento in combinata e bronzo nel libero agli Italiani), protagonisti prima alla manifestazione “Scuola & Sport” del Panathlon e poi alla festa dello “Sport Astigiano” (nella foto), in occasione delle quali sono stati celebrati per le loro imprese agonistiche con borse di studio, premi e attestati.

Per i due campionissimi, i momenti di gloria continuano in occasione dei prossimi galà natalizi piemontesi. Sabato 19 dicembre prossimo, Matteo Penasso sarà a Giaveno, al galà dello Skating Passion, invitato speciale insieme con l’abruzzese campionessa mondiale Debora Sbei e con il barese Marco Giustino, bronzo agli stessi mondiali. Federico Trento sarà invece a Vercelli, ospite della manifestazione natalizia dello Skating Vercelli.

Domenica 20 dicembre Matteo e Federico saranno i capofila dell’intero organico Blue Roller al Saggio Natalizio 2015. Lo spettacolo, una trasposizione a rotelle del film di animazione “INSIDE OUT”, sarà interpretato dai 120 atleti dei Corsi di Avviamento al Pattinaggio di Asti, Baldichieri e Settime, del Pattinaggio Spettacolo e dei Gruppi Agonistici Giovanili e Master. Si terrà al Palameridiana di Settime (reg. Bona 2, fraz. Meridiana) con inizio alle ore 19, ingresso libero e gratuito.

Red.