La New Asti Skating incanta con lo spettacolo “Natale…sui Pattini 2015” (Foto)

23 dicembre 2015 | 09:22
Share0
La New Asti Skating incanta con lo spettacolo “Natale…sui Pattini 2015” (Foto)

In un gremito Palazzetto dello Sport di Via Gerbi, ad Asti, si sono esibiti, dando il meglio di sé, tutti i tesserati che si allenano sotto l’attenta guida di Lidia Nargi, insieme alla neoistruttrice giovanile Jessica Guzzon, che è stata premiata dalla società per la dedizione e l’impegno con cui si dedica ai più piccoli che scelgono di pattinare con la New Asti Skating.

Ad applaudire e rendere i giusti omaggi, il Delegato Coni Asti, Lavinia Saracco, insieme al Presidente dell’Aics Asti Giuseppe Inquartana, il Presidente del Panathlon Club Asti, Gianmaria Piacenza, il Presidente del GSH Pegaso Giuseppe Gerbo, e la Presidente della Biblioteca Astense Roberta Bellesini Faletti. Insieme a loro, a far gli onori di casa, tutto il Direttivo della società, capitanato dal Presidente Silvia Girola. Presente anche Paola Malfatto, in rappresentanza della Onlus One More Life, associazione no profit di cui la New Asti Skating ha sposato la nobile causa, a favore della quale, durante lo spettacolo, è stata organizzata una raccolta fondi.

Magiche atmosfere con coreografie coinvolgenti, molto appassionanti, che hanno suscitato continui applausi dal numeroso pubblico, e anche intensi momenti carichi di commozione: questo è il riassunto di una memorabile edizione di “Natale…sui Pattini”.

Fin dalle prime note della parata iniziale, tutti gli atleti dai Principianti, al Gruppo Avviamento, al PreAgonismo, e al Gruppo Agonistico, oltre agli atleti Diversamente Abili e il giovane Mattia, new entry nella società, hanno regalato emozioni indelebili, così come le coreografie dei Gruppi Spettacolo, che hanno colto l’occasione sia per esibirsi sui loro programmi con cui hanno colto gratificanti risultati nel 2015, sia per presentare al pubblico i programmi di gara della prossima stagione, attentamente curati da Lidia, in collaborazione con il coreografo fiorentino Marco Pecchioni e la famosa ballerina Rita Pujia.

Ma vediamo più nel dettaglio i protagonisti dello spettacolo, che ha rappresentato il debutto per i 17 nuovi bambini che pattinano da settembre, ed una sorta di prova generale in vista delle competizioni del 2016 per gli agonisti.

Dopo la parata iniziale, il quartetto delle Surprise si è esibito sulle note della famosa hit di Adele, Hello, per poi tornare sulla pista con il loro “cavallo di battaglia” del 2015 “Incanto d’Oriente”, con cui hanno ottenuto grandi risultati nel corso di tutta la stagione. Infine, le quattro atlete si sono trasformate in “tanguere”, in un’appassionante coreografia che porteranno in gara il prossimo anno. Il quartetto Mirage, dopo aver allegramente pattinato come “Bolle di Sapone”, sono tornate in pista perfettamente trasformate in “Mummie”, ballando sulle note del nuovo programma.

“Il Vento nel Deserto” del Quartetto delle Brightness, che ballano insieme da poco più di un mese, ha permesso alla fantasia di viaggiare tra le dune accarezzate da folate di vento, mentre le Streghe del piccolo gruppo “Why Not” hanno conquistato con la loro esibizione, che le ha permesso di vincere il Titolo di Campionesse Regionali 2015. Il Piccolo Gruppo ha anche presentato il nuovo programma, “Incantesimo”, con una rinnovata ed ampliata formazione, passando da otto ad undici componenti: ad Alessia Pisana, Irene Bincoletto, Federica Russo, Beatrice Forno, Ilaria e Gaia Bortolomai, Cristina Cravero e Giulia Montanella, si sono aggiunte Francesca Barbero, Marta Piatto e la nuova arrivata, Giulia Gozzelino che, da Nizza Monferrato, ha scelto di pattinare con la New Asti Skating.

Grandi applausi anche per quanto hanno fatto vedere sulla pista i giovanissimi agonisti della specialità Singolo, alcuni di loro accompagnati dall’emozione dell’esordio assoluto, ma sostenuti dal pubblico e dai compagni di squadra che non hanno mancato di sottolineare con ovazioni le belle coreografie presentate da Clotilde Barcellona, Anna Capuano, Caterina Aimone e Andrea Passantino.

Due ore intense, in cui hanno calcato il parquet del PalaGerbi le Stelline del Gruppo Principianti, i Pirati del Gruppo Avviamento e Pre-Agonisti, le giovanissime coppie calate nei panni di James Bond insieme alle Bond Girls, il Gruppo Agonistico trasformato in colorate pattinatrici anni ’70 sulle note di “Mamma Mia” degli Abba e tanto altro ancora, accompagnati dai battimani del pubblico, che ha fatto sentire il suo calore in ogni istante.

Insieme a loro, non sono mancate le curate coreografie degli atleti del corso dei Diversamente Abili, in collaborazione con il Gsh Pegaso, e quella riuscitissima di Mattia, che ha pattinato sulle note di “Meravigliosa Creatura” di Gianna Nannini, insieme a Lidia, regalando una grandissima emozione.

Hanno contribuito alla riuscitissima edizione 2015 di “Natale…sui pattini” la Fondazione C.R. Asti, che da anni sostiene il progetto “Movimento gioco e sport: io dico si“, la Cassa di Risparmio di Asti, Vivai Pregno, Le Giambelluca Parrucchiere e Foto Tosetto, a cui va il ringraziamento della New Asti Skating.

Per vedere la fotogallery della manifestazione clicca QUI.

Red.