La Pallavolo Valle Belbo vince ancora, sconfitto anche il Lilliput Settimo

7 dicembre 2015 | 08:11
Share0
La Pallavolo Valle Belbo vince ancora, sconfitto anche il Lilliput Settimo

La forte formazione astigiana è tornata con bottino pieno anche dalla quarta trasferta stagionale sul parquet del Lilliput Settimo, squadra composta da ragazze molto giovani (under 14-16), fanalino di coda del girone, ancora a zero punti. Si è trattato di un confronto decisamente sbilanciato, troppo netta la superiorità della capolista gialloblu che ha dominato il match sin dalle prime battute.

La PVB ha potuto sfruttare il turno agevole per dare maggior spazio ad alcune giocatrici che sinora hanno avuto meno occasioni di mettersi in mostra (Tardito, Gaglione, Mecca, Martire) che hanno risposto positivamente. La cronaca racconta di un predominio molto evidente delle squadra canellese, come ben evidenziato dai parziali delle tre frazioni (15-25 / 21-25 / 10-25).

Per la PVB Cime Careddu si è trattato di un buon allenamento in vista delle prove molto impegnative che aspettano le “spumantiere” in questa settimana. Infatti Canelli sarà impegnata martedi 8 dicembre a Oleggio nelle semifinali di Coppa Piemonte contro le 2 squadre di serie C, le padrone di casa dell’Oleggio, detentrice della Coppa 2015 e il Novi Pallavolo. Chi vince va alla final four a Febbraio per la conquista della Coppa assoluta.

Per quanto riguarda il campionato invece, sabato prossimo sul parquet di Canelli andrà in scena il big match tra la PVB e l’Allotreb San Mauro, che sono appaiate in testa alla classifica. Si tratta di uno snodo fondamentale del campionato, perché mette di fronte le due squadre ancora imbattute e che hanno sinora guidato il girone. tallonate dal Chieri Finoro.

GAVI VOLLEY – PVB CIME CAREDDU 0-3 (22-25 / 19-25 / 20-25)

PVB CIME CAREDDU – 1- A.GHIGNONE 3-VILLARE 5-PARO 7-MECCA 9-BERSIGHELLI 10-GAGLIONE 12-DAL MASO 14- BOARIN 15-PALUMBO 16-ZAVATTARO 17-MARTIRE (L2) 18-SACCO (L1) 19-CERUTTI 20-MARENGO
ALL. TRINCHERO – DOMANDA