Nel Rugby Day al LungoTanaro di Asti il Monferrato Rugby ne fa 90; brutto ko per l’Under 18

21 dicembre 2015 | 16:40
Share0
Nel Rugby Day al LungoTanaro di Asti il Monferrato Rugby ne fa 90; brutto ko per l’Under 18

La partita della formazione Riserve, che doveva aprire la giornata, è stata annullata per sopraggiunti problemi per la franchigia piemontese (squadra decimata da influenze e impegni lavorativi dell’ultima ora).

E’ stata così la prima squadra l’unica a scendere in campo, chiamata a difendere il “Lungotanaro” di Asti dalle incursioni del San Mauro Rugby.

Niente da fare per questi ultimi che, nonostante 80 minuti giocati con fisicità, buone intuizioni in attacco e una difesa abbastanza organizzata non sono riusciti a contenere un Monferrato organizzato che gioca un match corale e che porta ben 7 giocatori a marcare i punti sul tabellone per un risultato finale che parla da solo: 90-5.

Ottima prova del collettivo che chiude a punteggio pieno un inizio anno scoppiettante ma che sa che il vero campionato inizierà a fine Gennaio quando avrà avvio la seconda fase del Campionato.

Nel Campionato Élite Under 18 prestazione da dimenticare quella di Domenica 20 per i leoni del Monferrato che si fanno “abbattere” in casa del VII Torino Rugby con un netto 22-0. I monferrini non dimostrano cattiveria e solidità al contrario della prestazione di 7 giorni fa contro il Pro Recco Rugby.

Molti errori sulla gestione del pallone e sulla conquista hanno caratterizzato il match che è finito giustamente col risultato a favore della squadra che ha meglio interpretato la partita. Si ritornerà in campo il 17 Gennaio in casa della capolista A.S.R. Milano dove, per fare il match, servirà sicuramente tutt’altro atteggiamento.

Rugby Monferrato-San Mauro 90-5

Rugby Monferrato: Abluton (Rosso), Diliberto (Santos), Canta, Carafa P. (Piacentini), Shpella E. (Sardi), Cotaj, Ameglio (Vulturescu), Celerino, Ravizza (Cacciatore), Giorgis, Sciacca, Spunton, Montersino (Diac), Perissinotto, Novarese.

Tabellino: 2′ m. Perissinotto tp Spunton, 7′ m. Sciacca tp Giorgis, 9’m Giorgis tp Spunton, 12′ m. Cotaj, 17′ m. San Mauro, 25′ m. Diliberto tp Spunton, 32′ m. Canta tp SPunton, 38′ m. Perissinotto, 40′ m. Giorgis tp Spunton; st 2′ m. Perissinotto, 7′ m. Giorgis. Tp Spunton, 13′ m. Carafa P. tp Giorgis, 21′ m. Celerino tp Spunton, 26′ m. Celerino tp Spunton,
30′ m. Sciacca tp SPunton.

Serie C Girone D

Risultati 9a giornata (4a di ritorno) Poule A

Rivoli Rugby Asd-Cus Torino 30-21
Ivrea Rugby Club Asd-Stade Valdotain Rugy 20-21
Asd Monferrato Rugby-Asd Rugby San Mauro 90-5

Classifica: Asd Monferrato Rugby 45, Stade Valdotain Rugby 32, Cus Torino 16, Rivoli Rugby Asd 16, Asd Rugby San Mauro 10, Ivrea Rugby Club Asd 9.

Cus Torino e Ivrea Rugby Asd penalizzate di quattro punti

Red.