Orange Futsal: la rimonta questa volta è sua, vince a Pescara e va alla Final Eight

2 dicembre 2015 | 20:51
Share0
Orange Futsal: la rimonta questa volta è sua, vince a Pescara e va alla Final Eight

Nell’ultima giornata di campionato la squadra orange si impone sul parquet di Pescara per 4 a 3, dopo aver chiuso il primo tempo sotto 2 a 0, e si assicura così un posto nella Final Eight di Coppa Italia, trofeo di cui è detentrice.

Gli orange non iniziano male e sfiorano per primi il vantaggio con Duarte che colpisce un clamoroso palo, poi al 13′ Leggiero porta in vantaggio il Pescara che trova anche il raddoppio con una splendida rete di Salas quando mancano due minuti e mezzo alla sirena; si va al riposo con gli orange sotto 2 a 0, si guarda allora agli altri risultati che vedono il Kaos vincere in casa con la Lazio e il Corigliano perdere a Rieti, risultato che manderebbe comunque gli orange alla Final Eight di Coppa Italia.

Inizia la ripresa e la prima emozione non arriva da Pescara, ma da Rieti dove il Corigliano pareggia e estromette momentaneamente gli orange del trofeo che detengono; ma i ragazzi di Cafù sono entrati in campo decisi a non dover dipendere da nessuno e in meno di cinque minuti (tra il 1’30” e il 6’10”) ribaltano completamente la partita con quattro reti: apre una sfortunata autorete di Grello, poi una magia di Zanella vale il pareggio mentre la doppietta di Duarte (spettacolare la seconda rete da posizione quasi impossibile) vale sorpasso e allungo.

Nel frattempo arrivano buone notizie anche dagli altri campi con il Kaos che si fa rimontare in casa dalla Lazio, il Corigliano che perde a Rieti, ma agli orange non interessa più perchè questa volta difendono il doppio vantaggio e non si scompongono neanche quando, con portiere di movimento, Ercolessi riapre la partita con ancora più di tre minuti da giocare. I tre punti conquistati permettono agli orange non solo di accedere alla Final Eight di Coppa Italia, ma di risalire al sesto posto in classifica.

PESCARA-ASTI 3-4 (2-0 p.t.)

PESCARA: Capuozzo, Caputo, Nicolodi, Grello, Canal, Ercolessi, Leggiero, Salas, Borrutto, Cuzzolino, Lara, Garcia Pereira. All. Colini

ASTI: Casalone, Torras, Bertoni, Crema, De Oliveira, Romano, Follador, De Luca, Duarte, Zanella, Chimanguinho, Zanchetta. All. Cafù

MARCATORI: 13’23’’ p.t. Leggiero (P), 17’33’’ Salas (P), 1’30’’ s.t. aut. Grello (P), 3’25’’ Zanella (A), 5’40’’ e 6’10’’ Duarte (A), 16’49’’ Ercolessi (P)

AMMONITI: Duarte (A), Chimanguinho (A), Zanella (A), Bertoni (A), Leggiero (P)

ARBITRI: Ferruccio Prisma (Crotone), Daniele Di Resta (Roma 2) CRONO: Massimiliano Palombi (Avezzano)

SERIE A Calcio a 5

Risultati 13a e ultima giornata di andata

GRUPPO FASSINA LUPARENSE-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 6-6
KAOS FUTSAL-LAZIO 2-3
MONTESILVANO-AXED GROUP LATINA 3-1
PESCARA-ASTI 3-4
REAL RIETI-CORIGLIANO FUTSAL 3-2
RIPOSANO: CARLISPORT COGIANCO e LOLLO CAFFE’ NAPOLI

Classifica: Montesilvano 24, Real Rieti 21, Pescara 20, Carlisport Cogianco, Acqua&Sapone Emmegross 18, Orange Futsal, Axed Group Latina 16, Kaos Futsal 14, Corigliano Futsal 13, Lazio 9, Gruppo Fassina Luparense 6, Lollo Caffè Napoli 3.