L’Orange Futsal fatica ma supera di misura il Lollo Caffè Napoli

29 dicembre 2015 | 17:38
Share0
L’Orange Futsal fatica ma supera di misura il Lollo Caffè Napoli

Al PalaSanQuirico la squadra orange supera 2 a 1 il Lollo Caffè Napoli e onora al meglio l’ultima partita ufficiale del fuoriclasse spagnolo Jordi Torras, festeggiatissimo ed emozionatissimo a fine gara. 

Il primo tempo vede iniziare meglio la squadra ospite che impegna subito Casassa, bravo in uscita a chiudere lo specchio all’attaccante napoletano; gli orange faticano ad impensierire la difesa del Napoli, bravo a chiudersi e a ripartire creando altre due nitide occasioni dove è ancora bravissimo Casassa a mantenere inviolata la porta.

Superata la prima metà della frazione l’Orange Futsal alza il ritmo ed inizia a creare occasioni prima con Crema, grande parata di Rotella sulla sua conclusione, poi con Bertoni che colpisce l’incrocio dei pali con una gran conclusione. Il gol è nell’aria e arriva al 14′ con Crema bravo a insaccare una palla vagante dopo un rimpallo.

Sbloccato il risultato anche la partita sale di tono con le due squadre che vanno alla ricerca del raddoppio, i locali, e del pareggio, gli ospiti; le occasioni non mancano su entrambi i fronti, ma sono ancora bravi i due portieri e così si arriva alla sirena con il risultato fermo sull’1 a 0 per l’Orange Futsal.

La ripresa inizia come si era chiuso il primo tempo con occasioni per le due squadre, gli orange sfiorano il raddoppio ma Rotella è strepitoso su una volèe di De Luca e sull’azione successiva il pareggio sembra cosa fatto ma il palo salva la squadra di casa. Napoli continua farsi preferire alla squadra astigiana, meno brillante delle ultime due uscite e così arriva il meritato pareggio con Pedro Toro al settimo minuto.

Tutto da rifare per gli Orange che alzano il ritmo alla ricerca del nuovo vantaggio e, pur senza brillare, creano diverse occasioni quasi sempre con tiri dalla distanza sui quali è bravissimo il numero uno partenopeo Rotella; a differenza del primo tempo il Napoli fatica a ripartire, ma su una palla persa in attacco dagli orange ha la clamorosa occasione in contropiede e Casassa deve di nuovo superarsi per evitare la rete del pareggio. L’occasione galvanizza gli ospiti che subito dopo hanno un’altra grande opportunità per andare in vantaggio, ma ancora il palo dice di no e salva gli orange.

Ed è ancora la fortuna a baciare la squadra di casa quando a cinque minuti dalla sirena un cross di Bertoni viene deviato nella propria porta da Vega per il nuovo vantaggio orange; subito dopo occasione per Crema che salta anche il portiere e prova a servire in centro ma un difensore ospite salva. Napoli tenta la mossa del portiere in movimento, ma la difesa orange fa buona guardia e così anche se con più patemi d’animo di quanto fosse previsto alla vigilia arriva la vittoria e il via alla festa per l’addio al futsal di Jordi Torras.

ASTI-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 2-1 (1-0 p.t.)

ASTI: Casassa, Torras, Bertoni, Crema, Chimanguinho, Romano, Ramon, De Luca, Duarte, De Oliveira, Celentano, Zanchetta. All. Cafù

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Rotella, Bolo, Bico, Vega, Pedro Toro, Botta, Fornari, Milucci, De Bail, Botteghin, Molaro, Massafra. All. Cipolla

MARCATORI: 14’02’’ p.t. Crema (A), 7’15’’ s.t. Pedro Toro (N), 15’05’’ aut. Vega (N)

AMMONITI: Duarte (A), Pedro Toro (N), De Luca (A)

ARBITRI: Gino Simonazzi (Reggio Emilia), Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto) CRONO: Rocco Morabito (Vercelli)

SERIE A Calcio a 5

Risultati 15a GIORNATA (2a di ritorno)

ASTI-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 2-1
LAZIO-GRUPPO FASSINA LUPARENSE 0-2
CARLISPORT COGIANCO-REAL RIETI 3-5
CORIGLIANO FUTSAL-PESCARA 2-5
AXED GROUP LATINA-KAOS FUTSAL 3-2
RIPOSANO: ACQUA&SAPONE EMMEGROSS e MONTESILVANO

Classifica: Real Rieti 27, Pescara 26, Montesilvano* 25, Orange Futsal 22, Carlisport Cogianco, Acqua&Sapone Emmegross*, Axed Group Latina 19, Kaos Futsal 17, Corigliano Futsal 13, Lazio, Gruppo Fassina Luparense 9, Lollo Caffè Napoli 4.

*una partita in meno

Luciano Baracco