Premiati i Campioni del Moto Club Alfieri, nel 2015 7 i titoli regionali conquistati

15 dicembre 2015 | 07:45
Share0
Premiati i Campioni del Moto Club Alfieri, nel 2015 7 i titoli regionali conquistati

Per concludere al meglio una annata di gare tanto soddisfacente, non poteva certa mancare una premiazione all’altezza della situazione. Ancora una volta i soci del moto club hanno dimostrati di sapersela cavare ottimamente anche come ….. attori, ballerini, scenografi e nella accogliente sede della Errebi di Asti hanno messo in scena una spettacolo come al solito coinvolgente ed esilarante.

I principali successi agonistici sono venuti nel campionato regionale Enduro, in cui i piloti astigiani hanno conquisto ben 6 titoli di classe ed il primo posto nella classifica a squadre. Questi i campioni regionali per il 2015 “targati” Alfieri : Jordi Gardiol (assoluta e E1 Under), Marco Lucotti (E1 Major), Paolo Bertorello (E2 Major), Luca Politanò (E3 Major), Umberto Boffa (oltre Senior).

Ai campioni regionali si sono aggiunti moltissimi piazzamenti e risultati degni di nota anche nei campionati nazionali. Christian Natta ha lottato per tutta la stagione per la conquista del titolo nella Master 3 del campionato Italiano Major ed alla fine ha colto un comunque ottimo 2° posto alle spalle del fortissimo Federico Mancinelli del MC Bergamo. Sul podio nel campionato italiano sono anche saliti Luca Politanò , terzo nella Master 3 Major ed Umberto Boffa che ha colto il terzo posto nella E3 Senior.

Nelle prime posizioni dei campionati nazionali si sono piazzati anche Jordi Gardiol, 4° nella E1 2T Under, Federico Peila 5° e Matteo Sordo 6° nella E2 Senior mentre il sempre sicuro Paolo Bertorello ha chiuso 4° nella Exper 2 Major.

Per l’Alfieri un 2015 che sarà da ricordare anche per i successi organizzativi, la prova degli assoluti d’Italia di Fabbrica Curone indetta a fine giugno è risultata una delle più votate in campo nazionale di tutta la stagione.

Red.