Presentato dai maratoneti astigiani il libro su 12 anni di corse in giro per il mondo

24 dicembre 2015 | 15:46
Share0
Presentato dai maratoneti astigiani il libro su 12 anni di corse in giro per il mondo

Il libro, che sta incontrando un notevole interesse, racconta in modo fresco e genuino le vicende del gruppo degli Ambasciatori per lo Sport in questi ultimi 12 anni , dalla loro fondazione avvenuta nel 2004 sino ai nostri giorni . Ripercorre in modo consapevole gli avvenimenti della recente storia, un tassello che si incastra perfettamente nella storia della città di Asti.

L’editore Lorenzo Fornaca e i due fondatori del gruppo Gianfranco Chiaranda e Angelo Marchione, scrittore del libro, curato insieme allo stesso Chiaranda, durante la presentazione, condotta da Paolo Cavaglià, hanno  specificato che l’opera  può essere letta con occhi diversi  da quelli dello sportivo.

 All’incontro sono intervenuti il prof  Vittorio Voglino, ex sindaco di Asti, Beppe Passarino ex assessore allo sport, il Vicesindaco Davide Arri e l’attuale assessore allo sport Beppe Basso.

Tutti hanno convenuto che questo spaccato di storia astigiana è stato raccontato con entusiasmo e voglia di portare qualcosa di nuovo alla città e in tutte le parti del mondo, come autentici ambasciatori delle importanti caratteristiche e valori del nostro territorio.

 Il clou della serata è stato l’intervento del giornalista della Stampa di Torino Domenico Quirico che ha fornito la sua interpretazione del concetto di maratona. Attività non solo sportiva ma momento di ricerca della propria libertà individuale.

Red.