Un’altra campionessa per la Servetto Footon: Eva Lechner

26 dicembre 2015 | 08:58
Share0
Un’altra campionessa per la Servetto Footon: Eva Lechner

Come già preannunciato nei giorni scorsi, la ciclista altoatesina Eva Lechner correrà su strada con la squadra italiana diretta da Dario Rossino. 

Con Jolanda Neff diventano due le atlete provenienti dal fuoristrada, anche se la carriera da “road cyclist” di Eva dura già da alcuni anni, culminata con il titolo italiano in linea nel 2007.

Eva Lechner si è dimostrata una atleta eccellente nella Mountain Bike e nel Ciclocross, dove ha ottenuto numerose vittorie nazionali e internazionali, tra cui anche delle medaglie d’oro ai Campionati del Mondo nel Relay XCO. In questo momento la atleta trentenne di Appiano sulla Strada del Vino (Bolzano) si trova in un eccellente stato di forma che le sta permettendo di guidare la cassifica della Coppa del Mondo di Ciclocross, grazie al terzo posto di domenica scorsa a Namur (Belgio) ed all successo nella tappa iniziale della rassegna, a Valkenburg (Paesi Bassi).

Il 2016 è un anno ancora più importante, dove l’evento più importante sarà l’Olimpiade di Rio de Janeiro nel mese di agosto, in cui Eva ha l’obiettivo di ottenere una medaglia.

Red.

EVA LECHNER, UNA VERA CAMPIONESSA PER SERVETTO FOOTON
Come già preannunciato nei giorni scorsi, la ciclista altoatesina correrà su strada con la squadra italiana diretta da Dario Rossino. Con Jolanda Neff diventano due le atlete provenienti dal fuoristrada, anche se la carriera da “road cyclist” di Eva dura già da alcuni anni, culminata con il titolo italiano in linea nel 2007.

Eva Lechner si è dimostrata una atleta eccellente nella Mountain Bike e nelCiclocross, dove ha ottenuto numerose vittorie nazionali e internazionali, tra cui anche delle medaglie d’oro ai Campionati del Mondo nel Relay XCO. In questo momento la atleta trentenne di Appiano sulla Strada del Vino (Bolzano) si trova in un eccellente stato di forma che le sta permettendo di guidare la cassifica dellaCoppa del Mondo di Ciclocross, grazie al terzo posto di domenica scorsa aNamur (Belgio) ed all successo nella tappa iniziale della rassegna, a Valkenburg (Paesi Bassi).

Il 2016 è un anno ancora più importante, dove l’evento più importante sarà l’Olimpiade di Riode Janeiro nel mese di agosto, in cui Eva ha l’obiettivo di ottenere una medaglia.