Under 21: roboante successo degli Orange sulla Rhibo Fossano; cade l’Avis Isola a Carmagnola

1 dicembre 2015 | 15:52
Share0
Under 21: roboante successo degli Orange sulla Rhibo Fossano; cade l’Avis Isola a Carmagnola

La squadra di mister Milosevic prosegue il suo “magic moment” nel proprio campionato mostrando i muscoli e rifilando uno schiacciante 12-0 a una Rhibo Fossano mai apparsa in partita, liquidando agevolmente così la pratica.

Un successo facile quindi, che gli fa spalancare le porte verso il secondo posto solitario della classifica, grazie alla contemporanea battuta d’arresto della Top Five, che non è riuscita a fermare l’irrefrenabile e inarrestabile corsa dell’Aosta, sempre saldamente in testa a punteggio pieno e ancora imbattuta, nell’attesissimo big-match della terzultima giornata del girone d’andata.

Giunge invece un’altra sconfitta per l’Avis Isola, che esce sconfitta da Caramagna Piemonte nella sfida contro la più quotata CLD Carmagnola, e lascia provvisoriamente la zona play-off, scavalcata in classifica dal Castellamonte.

Andando con ordine, prosegue a suon di goleade il bel momento per le giovani leve Orange, caparbi e capaci di stendere la Rhibo Fossano per 12-0, mostrando tutta la loro forza, grinta e tanta personalità, abili finalmente a leggere adeguatamente la partita, interpretata nel migliore dei modi.

Spettacolare vittoria dunque come recita inequivocabilmente il risultato, dove è andata praticamente a segno quasi l’intera rosa della squadra e dove uno straripante e incontenibile Mattia Fazio (nella foto) si è rivelato autentico protagonista di questa poderosa vittoria, grazie alla sua fantastica tripletta. Gloria anche per capitan Di Venanzio, capace di rifilare una doppietta mentre partecipano al festival dei gol del Palasanquirico pure, in sequenza, Azzoni, Morellato, Karaja, Saltarel, Meyer, Camisola e Stefanato, che completano la lauta prestazione.

La formazione allenata da Sinisa Milosevic resta così da sola in seconda posizione in classifica a soli tre lunghezze dall’Aosta capolista, che riesce a prevalere 7-5 nel confronto con la Top Five, dopo una gara molto agguerrita e combattuta che ha riservato tanti colpi di scena, ma vinta (la nona consecutiva, ndr), nonostante qualche sofferenza di troppo; i valdostani, a due giornate dal “giro di boa”, sono prossimi a ottenere il seppur platonico titolo di “campione d’inverno”.
Altro passo falso invece per l’Avis Isola, che dopo aver perso con l’Aosta viene battuta fuori casa anche da una rigenerata CLD Carmagnola, che si impone con un tennistico 6-2 che le fa perdere posizioni importanti in chiave play-off, scavalcata in classifica pure dal Castellamonte mentre per le “vespe” giallo-nere, tre punti pesanti che la mantengono al 5° posto, avvicinandosi gradualmente verso il podio.

Il resto della giornata, vede poi il ritorno alla vittoria per la L84, che si aggiudica il derby torinese di categoria contro I Bassotti, sconfiggendoli sul punteggio finale di 3-2 mentre il già citato Castellamonte, effettua il sorpasso come detto ai danni dell’Avis Isola, imponendosi con un netto 10-2 su un’impalpabile Tigullio. Infine, prima gioia stagionale e primi tre punti in campionato per i cuneesi della Time Warp: i bianco-verdi di Cavallermaggiore, si impongono nella sfida fra le ultime della classe, imponendosi per 6-4 contro il Savigliano che dopo questa sfida, scende all’ultimo posto della classifica.

Venendo a quel che ci riserverà la prossima giornata, che fra l’altro sarà il penultimo turno d’andata, le squadre astigiane sono attese da due sfide molto toste e difficili, con gli Orange attesi ancora da un impegno casalingo, dato che al Palasanquirico attendono la visita di un CLD Carmagnola in gran ripresa nella gara più interessante e più importante del decimo turno mentre per l’Avis Isola, seconda delicata trasferta consecutiva, ospite di una Top Five che vorrà reagire immediatamente, dopo la sfortunata sconfitta avuta sul parquet dell’Aosta, che dal canto suo, scenderà in Liguria giocando contro il Tigullio, e dove potrebbe conquistare già con una giornata d’anticipo il titolo di “campione d’inverno”.

Di seguito, nel dettaglio, il quadro riepilogativo con i risultati completi e la classifica:

Campionato Nazionale Under 21 – Girone A
Risultati nona giornata

Aosta-Top Five 7-5
Asti-Rhibo Fossano 12-0
Castellamonte-Tigullio 10-2
CLD Carmagnola-Avis Isola 6-2
I Bassotti-L84 2-3
Savigliano-Time Warp 4-6

Classifica: Aosta 27 punti; Asti 24; Top Five 21; CLD Carmagnola 19; L84 18; I Bassotti 15; Castellamonte 11; Avis Isola 10; Rhibo Fossano 6; Tigullio 4; Time Warp 3; Savigliano 1.

Neil Palladino