Vittorie e un bel gesto di fair play per le squadre giovanissimi della Mezzaluna Calcio

17 dicembre 2015 | 18:17
Share0
Vittorie e un bel gesto di fair play per le squadre giovanissimi della Mezzaluna Calcio

Sono scesi in campo solo le due squadre giovanissimi e i pulcini 2006, mentre i 2007 e 2008 danno vita ad un torneo amichevole in casa mischiati fra loro dove non conta il risultato ma solo divertirsi e stare insieme; riposo per i pulcini 2004 e 2005 e per i piccoli amici 2009.

Bella vittoria per i giovanissimi 2001 che superano in casa 2 a 0 la Torretta; i villanovesi dimostrano grande ordine e non rischiano mai nulla e colpiscono con un goal per tempo tenendo sotto controllo per tutto l’arco della gara gli avversari, nonostante la Mezzaluna su 14 atleti in distinta ne avesse ben 7 del 2002 (quindi un anno più giovane), ma la differenza non si è notata.

Da sottolineare il gesto di fair play dei ragazzi villanovesi che, vedendosi assegnare un rigore dopo 4 minuti sullo 0-0 assolutamente inesistente, complice il fatto che l’arbitro era un loro coetaneo alla sua prima direzione di gara post esame, decidono di sbagliarlo volontariamente.

Bene anche i giovanissimi 2002 che, nel recupero di campionato, superano la Buttiglierese per 5-3; bella prestazione dei villanovesi che nonostante finiscano il primo tempo in svantaggio per un paio di errori individuali non si danno per vinti e nella ripresa cambiano passo rimontando gli avversari.

Sonora sconfitta in campionato per i pulcini 2006 battuti 6 a 1 dai pari età del San Domenico Savio; i piccoli villanovesi lottano su ogni pallone e provano a ostacolare un avversario che però si dimostra più preparato almeno per quanto riguarda le prestazioni individuali e nei duelli. Lezione comunque positiva, in quanto le sconfitte servono a far capire che c’è sempre ancora molto da imparare.