Week end ricco di pareggi per le giovanili della Mezzaluna Calcio

10 dicembre 2015 | 14:12
Share0
Week end ricco di pareggi per le giovanili della Mezzaluna Calcio

E’ stato il pareggio, infatti, il risultato più ricorrente per le formazioni villanovesi scese in campo, con alcune ferme ai box per riposo programmato (i piccoli 2008 e 2009) o per riposo forzato come i 2002 che hanno visto un doppio rinvio della loro gara contro il Buttigliera (prima rimandata a mercoledì per indisponibilità degli avversari e poi rinviata ieri dall’arbitro causa nebbia), o ancora i 2004 che hanno rimandato per troppe assenze da entrambe le parti l’amichevole ancora col Buttigliera.

Il primo pareggio è quello ottenuto dai giovanissimi 2001 nella gara di esordio della seconda fase del campionato con i più “vecchi” della Mezzaluna che impattano 1 a 1 contro lo Spartak San Damiano. I villanovesi passano in vantaggio nel primo tempo e concedono molto poco agli avversari, prendendo goal su azione rocambolesca solo nei minuti di recupero. Considerando che in campo per la Mezzaluna vi erano ben sei 2002 quindi il 50% ella squadra giocava sotto età e che a ottobre col medesimo avversario finì con una sconfitta 3-0, è evidente la crescita e l’applicazione messa in gara dai ragazzi, con ulteriori margini di miglioramento.

Unici a non pareggiare nel fine settimana sono i pulcini 2005 impegnati in un triangolare amichevole dove ottengono una vittoria (2-0 vs Buttiglierese) e una sconfitta (2-1 vs Accademia Alba). Due buone partite per i villanovesi contro avversari di caratura diversa, ma i ragazzi hanno detto la loro in entrambe le gare, anche loro in crescita netta rispetto ad inizio stagione.

Pareggio esterno (3 a 3) per i pulcini 2006 sul campo del Montegrosso al termine di una buona gara giocata dai ragazzi villanovesi che muovono tanto la palla a partire dal portiere e creano diverse occasioni per segnare. Resta un pò di rammarico per non aver centrato la vittoria che era alla loro portata in quanto gli avversari segnano su tre errori in fase di impostazione dei villanovesi.

Chiude la sagra dei pareggi quello ottenuto dai pulcini 2007 sul campo della Voluntas Nizza (2 a 2), partita che vede le due squadre dividersi l’intera posta con un tempo pareggiato e uno vinto a testa di misura. I ragazzi della Mezzaluna chiudono la parte invernale imbattuti, andando al di là di ogni più rosea aspettativa ad inizio stagione.

Red.