Bella esperienza per gli aquilotti del Minibasket Asti al Torneo della Befana di Aosta

12 gennaio 2016 | 11:46
Share0
Bella esperienza per gli aquilotti del Minibasket Asti al Torneo della Befana di Aosta

“Ore 7.00 il pullman parte dal palazzetto di Asti per portare gli aquilotti 2006/2007 al torneo della befana di Aosta. Al torneo i nostri portacolori hanno affrontato le squadre di pari età della Pallacanestro Biella, del Sarre A e B, del Eteila Aosta, del Mont Emilius Uisp, del Vercelli Bugs e della Lettera 22 Ivrea.

Durante il viaggio i decibel sono alti, segno che i ragazzi sono ben svegli nonostante la levataccia.

Pronti via affrontiamo il Sarre B, fatichiamo a trovare confidenza con i canestri bassi, ma poi portiamo in porto una discreta vittoria, nella seconda partita ad affrontare i terribili nani astigiani è il Monte Emilius del mitico Raffa, come per magia il canestro diventa larghissimo ed infiliamo una serie di canestri e rubate notevole, onore ai rossi valdostani per la tenacia mostrata.

Nella terza partita contro una squadra aggressiva come noi (Eteila Aosta) perdiamo di poco, ma fa parte del gioco. Chiudiamo la mattinata con una perentoria vittoria ai danni del Sarre A.

Dopo la pausa pranzo, la voglia di giocare è molta, ed a farne le spese sono i Bugs di Vercelli, subito dopo affrontiamo Pallacanestro Biella, squadra ben dotata fisicamente e tecnicamente con due/tre elementi molto buoni, si esce sconfitti, ma senza demeritare.

All’ultima partita dopo gli sforzi della giornata ci troviamo di fronte gli Eporediesi della Lettera 22, è anche qui con una difesa aggressiva
portiamo a casa il match, al termine ogni partecipante riceve una medaglia ed una targa dedicata a Pierangelo Consonni, persona a cui il torneo era dedicato, persona che si è sempre prodigata affinchè i ragazzi potessero vivere l’esperienza fortemente educativa quale il torneo della Befana di Aosta.

In definitiva concludiamo il torneo al terzo posto, lottando con tutti e dimostrando che il lavoro in palestra, sta pian piano dando i suoi frutti, ma ancora più importante, tutti sono usciti soddisfatti e contenti di aver giocato contro nuovi amici.

Un ringraziamento ai genitori, nonni che oggi hanno partecipato calorosi, tifando sempre per i propri bambini, e applaudendo anche le giocate degli avversari. Un altro ringraziamento ai dodici tremendi Astigiani che oggi si sono battuti sul parquet del Palamiozzi: Cesare Bussolino, Gregorio Celardo, Matteo Faletti, Giacomo Allara, Federico Parigi, Niccolò Rossetti, Matteo D’agostino, Elia Cravanzola, Luca Cravanzola, Davide Boero, Enrico Carretto, Davide Giannicola.

E poi un grazie speciale, a chi ancora crede in questi eventi e si sbatte, affinchè i bambini possano ancora viverli, dunque grazie a Raffaele Romano, Pietro Catalfamo, il Monte Emilius ed il comitato Uisp Valdostano. Al prossimo anno.”

Red.