Bene gli Allievi Csi della Pall. Cierre 98, ko per Under 15,14 e Esordienti

18 gennaio 2016 | 17:22
Share0
Bene gli Allievi Csi della Pall. Cierre 98, ko per Under 15,14 e Esordienti

Quattro le squadre in campo nell’ultima settimana con un bilancio di una vittoria, quella degli allievi Csi (nella foto), e di tre sconfitte, Under 15, 14 e Minibasket Esordienti.

CAMPIONAT0 ALLIEVI CSI

BEA CHIERI-CIERRE 98 MONTA BASKET 36-47 (11-12; 3-6; 15-8; 7-21)

Montà: Vandenberge 7, Deltetto Luca 12, Deltetto Lorenzo, Aloi 4, Meinardi 2, Carrù 10, Balla 2, Vigna 2, Biglia 4, Rubinetto 4. All: Stefano Biglia

Si apre con una vittoria il 2016 degli allievi che vincono una gara senza mai giocare ai loro ritmi se non negli ultimi dieci minuti come dimostrano anche i parziali della partita. Dopo un mese senza giocare è normale che non ci sia quella brillantezza vista fino a dicembre e ora bisogna ritornare in palestra per ritrovarla al più presto prima dei prossimi incontri.

CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE

CIERRE 98 MONTA’ BASKET-TORINO TEEN BASKET 50-59 ( 12-16; 13-15; 12-10; 13-18)

Montà: Vandenberge 2, Deltetto 11, Srà 27, Aloi M, Biglia, Virano 10, Rubinetto, Aloi E, Vigna, Petullà. All: Stefano Biglia

Come da pronostico al palazzetto dello sport di Montà si gioca una gara intensa, non troppo spettacolare, ma grintosa dove entrambe le squadre dimostrano di avere qualcosa in più rispetto ad altre avversarie. Alcune amnesie difensive e in fase di impostazione permettono ai torinesi di prendere qualche lunghezza di vantaggio e solo alcuni accorgimenti in difesa permettono ai roerini di rientrare e giocarsi la partita colpo su colpo fino alla sirena finale.

Nonostante la sconfitta nulla è compromesso perche da domenica prossima inizia il girone di ritorno dove i veri valori delle squadre alla lunga verranno fuori.

CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE

CIERRE 98 MONTA’ BASKET-PALLACANESTRO GRUGLIASCO 22-81 (4-24; 9-25; 2-15; 7-17)

Monta’: Arduino 2, Pelassa 3, Patete, Lovo, Aloi 6, Aprile, Benvenuti 4, Gullo 7, Ferrero, Casetta, Alberione, Oprea. All. Pettenuzzo Massimo

Esce sconfitta contro una buona Grugliasco la Under 14 di Montà. Palesi i limiti di personalità nella ricerca del canestro per la squadra giallo/blu che trova il fondo della retina con il contagocce mentre la facilità di innescare il contropiede da parte dei nero/arancio torinesi chiude il risultato molto in fretta. Pesanti i parziali dei quarti, da citare la ritrovata confidenza con il canestro da parte di Aloi che nel secondo periodo accende la speranza dei suoi con tre canestri consecutivi ma purtroppo non viene supportato adeguatamente dai compagni.

Si può notare la continua ricerca di organizzazione dei giovani cestisti di Pettenuzzo ma ancora molto lavoro tecnico ed individuale dovrà supportare l’accresciuta comprensione delle situazioni di gara. Prossimo impegno domenica 24 Gennaio a Cigliano.

Mini Basket – TORNEO ESORDIENTI

M.Basket Montà-M. Basket Asti blu 8-57

Montà: Malla, Sodano, Quarona, Tatani, Taliano, Sottimano, Cantarella, Abba, Virano, Bablaya, Corneanu, Tonini Bossi. Istr. Pettenuzzo

Asti blu: Viarengo, Carretto, Cellino, Battaglino, Parigi, Sciannamea, Sperindeo, Gentile, Parrini, Monticone, Perrone. Istr. Migliore Marco

Sconfitta interna degli Esordienti di Montà contro i 2004 di Asti diretti da Marco Migliore. Mai in discussione il punteggio con il quintetto astigiano a dominare i roerini sia dal punto di vista fisico, tecnico, atletico e della comprensione del gioco. Nel secondo tempo Pettenuzzo mette in campo un quintetto di piccoli che riescono a muovere un poco il tabellino dei canestri realizzati ma è una magra consolazione.

Lavoro, lavoro, lavoro serve per colmare il gap con gruppi più omogenei e con più esperienza di gare disputate sui vari campi sia Regionali che attraverso partecipazioni a Tornei Nazionali ed Internazionali.