Bocce: i risultati delle prime partite del 2016 dei campionati di serie A e Prima Categoria

10 gennaio 2016 | 14:49
Share0
Bocce: i risultati delle prime partite del 2016 dei campionati di serie A e Prima Categoria

E’ terminato in parità (12-12) Ferriera-Borgonese, recupero della seconda giornata d’andata della serie A. L’unico astigiano in campo, Luca Scassa della Borgonese, ha perso due prove e ne ha vinta una. Nell’individuale Scassa è stato battuto 12-9 da Piero Amerio, nel combinato a coppie (disputato con Marco Capello) ha ceduto di strettissima misura (38-37) a Silvano Cibrario-Piero Amerio. La vittoria è arrivata dal tiro tecnico (20-17 a Enrico Barbero).

Classifica: La Perosina p.ti 14; Pontese 9; BRB Ivrea, Ferriera 8; Borgonese 7;Gaglianico 6; Masera 3; Noventa 1.

In Prima categoria girone A la Crivellese ha esordito vincendo 10-8 in casa (a Castelnuovo Don Bosco) contro l’Enviese rimontando da 2-6. La Crivellese ha vinto la quadretta (con Renzo Barrera-Mauro Dezzani-Sergio Bosticco-Massimo Demaria), il tiro tecnico (con Claudio Pescarmona che ha ottenuto 20 punti), la seconda coppia (con Massimo Stura-Massimo Demaria), la terna (con Adriano Franceschet-Piero Navone-Sergio Bosticco) e il terzo individuale (con Claudio Pescarmona).

Nell’altro incontro del girone il Bocce Mondovì si è imposto 14-4 a La Perosina; riposava il Nosenzo. Classifica: Bocce Mondovì, Crivellese p.ti 2; Nosenzo, Envie, La Perosina 0.

Nel girone B debutto positivo (16-2 alla Roretese) anche per il San Candido degli astigiani Massimo Barocco, Roberto Mollo e Renato Cerrato. Nell’altro incontro del girone il Silpa Ragusa ha sconfitto 14-4 lo Zerbion. Classifica: San Candido, Silpa Ragusa p.ti 2; Granda Nord, Zerbion, Roretese 0.

Red.