Con l’ASD Hammer Team l’atletica sbarca a San Damiano d’Asti

5 gennaio 2016 | 07:00
Share0
Con l’ASD Hammer Team l’atletica sbarca a San Damiano d’Asti

E non poteva che essere così, se consideriamo l’elevata qualità di atleti sfornati dalla cittadina astigiana negli ultimi anni, che hanno vestito la maglia azzurra giovanile: da Marco Lano, a Jido Ed Derraz fino a Francesca Massobrio.

E proprio Francesca, pluricampionessa italiana di lancio del martello e da pochi mesi brillantemente laureata in Scienze Motorie, insieme al suo coach Luca Ruffinengo, ha dato vita all’ASD Hammer Team.

Presidente della società è un altro grande sportivo sandamianese, Gianfranco Tartaglino, zio della Massobrio, medico sociale, Paola Torretti, l’iron woman astigiana per eccellenza. Direttore tecnico ed allenatore, nonché anima dell’Hammer Team, Luca Ruffinengo, che negli ultimi anni ha portato Francesca Massobrio ad ottenere risultati internazionali di prestigio, con prestazioni che le hanno permesso di essere arruolata nelle Fiamme Oro di Padova.

Si tratta di una bella opportunità per i giovanissimi sportivi di San Damiano d’Asti che, nonostante non abbiano la possibilità di allenarsi su un vero campo di atletica, hanno già ottenuto ottimi risultati nei campionati provinciali studenteschi di corsa campestre dello scorso 4 dicembre.

Grazie alla grande voglia di fare dei fondatori dell’Asd Hammer Team, il 2016 porterà una grande novità: la società ha comunicato infatti, in accordo con l’amministrazione comunale di San Damiano d’Asti, la notizia della futura costruzione di una struttura polivalente comprendente anche una pista di 4 corsie da 110m e le pedane del salto in lungo e del salto in alto.

Per informazioni, 333.15.31.069

s.c.