Elena Forlano si migliora ai Tricolori indoor di Pentathlon, sfortunato Giovanni Nervo

25 gennaio 2016 | 09:09
Share0
Elena Forlano si migliora ai Tricolori indoor di Pentathlon, sfortunato Giovanni Nervo

Elena Forlano e Giovanni Nervo, entrambi juniores al secondo anno, sono stati ammessi a questa rassegna avendo ottenuto i minimi di partecipazione durante la scorsa stagione.

Decisamente positiva l’esperienza di Elena Forlano, che incrementa il proprio personale nel Pentathlon di sala migliorando più di 150 punti rispetto al 2015 e con 2726 punti si porta al 10mo posto in Italia nella categoria Juniores.

Le sue cinque fatiche si sono svolte tutte nella giornata di sabato nel bell’impianto di Padova. Buon esordio nella sua gara preferita, i 60hs, con un buon 9″70, nell’alto, con progressioni di 6 cm per volta, salta tranquillamente 1,44 sfiorando il metro e 50. Elena ottiene poi il personale nel peso con 8,31, non sfrutta bene la pedana nel lungo con 4,78 e finisce con un discreto 2’48″18 nei 4 giri di pista corta.

“Con una maggiore consapevolezza dei propri mezzi sicuramente Elena potrebbe fare molto di più” – commenta uno dei suoi coach, Beppe Colasuonno.

E’ andata male per Giovanni Nervo che, infortunatosi durante la gara di salto in alto del sabato, non ha potuto portare a termine la prova dell’eptathlon maschile ed è stato costretto al ritiro, dopo un buon esordio sui 60 piani (7″62) e tre prove su discreti livelli (5,82 nel lungo, 8,70 nel peso e 1,68 nel salto in alto, specialità che ha determinato il suo ritiro).

Da segnalare anche il 5° posto tra le promesse della vercellese Sivia Nicola con 3317 punti ad un’ottantina di punti dall’argento ma ancora con molto da assimilare nell’ apprendimento tecnico delle diverse specialità a cui stà andando incontro con il cambio allenatori operato arrivando ad Asti.

Red.